La stagione inizia tra dieci giorni con la Coppa Italia, poi, la settimana dopo, partirà il campionato di Eccellenza, ma la compagine giallorossa è ancora allo stato embrionale. Oggi, il raduno per i fuoriquota
ALGHERO – Tra dieci giorni, partirà ufficialmente la stagione calcistica della 1945 Alghero. Infatti, domenica 31 agosto è in programma il debutto casalingo, per l’andata degli ottavi della Coppa Italia di categoria contro il Calangianus. Poi, domenica 7 settembre ci sarà la prima giornata del campionato di Eccellenza Regionale, sul campo del 1963 Ploaghe, tre giorni dopo, l’esordio sul manto erboso del “Mariotti”, contro il neoretrocesso Porto Torres, il derby di campionato contro il Fertilia domenica 14, il ritorno a Calangianus mercoledì 17 e le sfide di campionato in casa contro il Valledoria (21 settembre) ed a Lanusei (28).
Insomma, un mese di fuoco, con sette partite in ventinove giorni. Un ritmo da professionisti, ma i giallorossi, con che squadra lo affronteranno? E’ questa la domanda che in tanti si fanno in città. Mentre le spiagge sono piene, giovani volenterosi stanno sudando a Villassunta agli ordini del nuovo mister Gianmario Rassu. Alcuni sono in prova (tra questi, anche due ragazzi canadesi), ma non bastano. Sicuramente, il sodalizio giallorosso sta cercando un portiere ed un attaccante, qualche nome che porti esperienza in una rosa che sarà decisamente “Under”.
Anche in quest’ottica, va visto l’appuntamento in programma stasera, alle ore 18, a Villassunta. Infatti, la 1945 Alghero organizza un raduno per ragazzi nati nel 1996 e nel 1997, da utilizzare come fuoriquota nel’ormai imminente stagione. Gli interessati dovranno presentarsi al campo dove, sotto la supervisione dell’allenatore della prima squadra, verrà disputata una partita tra 1945 Alghero e la selezione “1996-1997”. Per informazioni, si può telefonare ai numeri 338/2545714 e 338/5400594.
Nella foto: mister Gianmario Rassu
Commenti