Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Facile per il Calangianus superare l’Alghero Juniores
Antonio Sini 31 agosto 2014
Facile per il Calangianus superare l’Alghero Juniores
Nella gara di Coppa Italia, la squadra algherese sceglie di schierare solo i giovanissimi: a riposo i veterani, che saranno disponibili fra sette giorni. In arrivo, anche Grassi e Ladu


ALGHERO – Al “Mariotti”, l’Alghero cede l’intera posta in palio al Calangianus, che vince per 1-3 nella gara valida per l’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia d’Eccellenza. Da metter in evidenza che la compagine giallorossa era composta dai ragazzi della squadra Juniores, quindi l’esame non si può giudicare probante per nessuno, vinti e vincitori.

Il giudizio su entrambe le formazioni è rinviato fra sette giorni, quando a prendere il via sarà il campionato di Eccellenza Regionale. I tifosi sperano che nell’Alghero si recuperino tutti gli assenti, a cominciare da Urgias, Magliona, China e Nuoto. Eppure, al cospetto dei più dotati avversari, i giovani dell’Alghero sono riusciti con merito e senza grandi sbandamenti a tenere testa a Marras e compagni per quasi un tempo. A dimostrazione che il tecnico Rassu può attingere da questo bacino per forgiare l’Alghero targato 2014/15.

A fine gara, il massima dirigente giallorosso Ezio Pittalis, pur non scoprendo le carte in tavola, ha lasciato intendere che qualcosa bolle in pentola. «Al via del campionato si vedrà un’altra squadra, stiamo lavorando in questa direzione. Urgias, Magliona, China e Nuoto sono rimasti fuori per motivi precauzionali, con poca preparazione in corpo è stato meglio non rischiare. Ora i nostri obiettivi sono la punta Grassi e il difensore Ladu. Con questi giocatori a disposizione di Rassu penso che il campionato si possa affrontare senza grossi patemi d’animo».

ALGHERO – CALANGIANUS 1-3:
ALGHERO: Puledda, Manca, Maddau, Pais, Pirisi, Nieddu (2’st Sechi), Galleri (16’st Destro), Mannu, Piras, Riccardo Nuoto, Serra. Allenatore Gigi Nuoto.
CALANGIANUS: Murgia, Budroni, Asole (24’st Murru), Pischedda, Piscopo, Gori (31’st Cugini), Muroni, Deriu, Marras (28’st Nicolli), Di Angelo, Tusacciu. Allenatoire Renato Marini.
ARBITRO Riccardo Loi di Oristano.
RETI: 41’ Marras, 12’st Marras, 33’st Nicolli, 41’st Sechi.

Nella foto: le due squadre prima del fischio d’inizio
Commenti
12/2/2026
Dal 30 aprile al 3 maggio 2026 si svolgerà in Gallura la 29° Torneo mondiale di calcio under 14 "Manlio Selis" e in questa occasione andrà in scena un importante evento il Selis For Peace, progetto che vedrà in campo a giocare insieme una squadra mista di ragazzi israeliani e palestinesi contro i pari età di squadre del territorio gallurese
13/2/2026
Domenica 15 febbraio, al campo sportivo “Salvatore Marongiu” di Thiesi, l’Alghero affronterà il Thiesi. Fischio d’inizio fissato per le ore 15:00



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)