Risultato rotondo per i ragazzi di Lavecchia. In rete i giovani, che fanno ben sperare. Bene Spano, Marco Carboni e Scognamillo
ALGHERO - Il Fertilia batte per 4-2 il Calangianus e comincia bene la stagione. Una squadra fortemente rinnovata, e in campo i baby terribili hanno dimostrato che seppur con poca esperienza, dal punto di vista tecnico e tattico sono già a buon punto. Manca l’uomo dalla grande esperienza in tutti e tre i reparti, ma i tecnici Lavecchia e Marcomini hanno da lavorare per cercare di portare in porto una squadra che lotterà e non poco per conservare la categoria, che è l’obiettivo della vigilia.
In campo sono stati schierato Spanedda fra i pali; Fadda, Agostini, Dongu e Silvio Gnani in difesa; a centrocampo Lavecchia, Spano e Paolo Carboni; in attacco Marco Carboni, Bozzo e Pippia. Squadra molto dinamica e sbarazzina il Fertilia, che però pare sia sul mercato per reperire almeno un altro giocatore. A fine gara, il presidente Ferroni ha elogiato la prova dei giovani, ma ha affermato «che la strada è lunga e non bisogna cullarsi sui facili entusiasmi». Nino Marcomini ha parlato di ottima prestazione, ma mettendo l’accento sul fatto che a disposizione c’è una rosa molto ristretta, e nell’immediato il Fertilia, fra campionato e Coppa Italia, dovrà giocare una partita ogni tre giorni per due settimane.
Renato Marini a fine gara è un po’ accigliato: «Abbiamo giocato un primo tempo disastroso, ma nella ripresa ci siamo ripresi bene e meritavano di pareggiare. Non fa testo la quarta rete, perché subita in fase di sbilanciamento della squadra. Ma c’è da lavorare – ha concluso l’allenatore ospite – solo con impegno e dedizione si può costruire qualcosa di importante. Il lavoro paga sempre, ma partiamo dal passo falso di oggi e ripartiamo».
FERTILIA – CALANGIANUS 4-2:
FERTILIA: Spanedda, Agostini, Fadda (27’st Busi), Silvio Gnani, Dongu, Lavecchia, Spano, Paolo Carboni, Bozzo (25’st Scognamillo), Marco Carboni, Pippia. Allenatore Gigi Lavecchia.
CALANGIANUS: Murgia, Mutzu, Asole, Pischedda, Piscopo,Cugini, Gori (32’st Muroni), Gigi Deriu, Marras, Di Angelo, Nicolli. Allenatore Renato Marini.
ARBITRO Scifo di Nuoro.
RETI: 7’ Marco Carboni, 9’ Pippia, 12’ Piscopo, 40’ Lavecchia, 20’st Marras, 49’st Scognamillo.
Nella foto: L?esultanza dopo la rete del vantaggio
Commenti