Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloTeatro › Franca Masu presenta il reading al Teatro Civico
S.A. 9 settembre 2014
Franca Masu presenta il reading al Teatro Civico
Protagonisti saranno Fabio Stassi che presenta il suo ultimo romanzo “Come un respiro interrotto”, insieme alla cantante romana Pilar e Fernando Ferrandina chitarrista


ALGHERO - Venerdi 12 settembre, alle 20.30 al Teatro Civico di Alghero, ultimo appuntamento per la sessione estiva della prima edizione del Festival Més a prop diretto da Franca Masu. Stavolta, il viaggio intorno alla “parola” sarà in compagnia dello scrittore Fabio Stassi che presenta il suo ultimo romanzo “Come un respiro interrotto”(Sellerio). La formula è quella del reading insieme alla bellissima voce della cantante romana Pilar (Ilaria Patassini) e di Fernando Ferrandina chitarrista sensibile molto apprezzato anche negli Stati Uniti.

«Chi ti aveva sentita cantare diceva che davi a tutti la stessa sensazione: di mettere un piede nel vuoto». Questo passo, tratto dal romanzo, ci preannuncia la figura della protagonista della storia, la enigmatica Soledad, una donna che cantava per le case dell’infanzia perdute, per le speranze tradite e sconfitte. Cantava per gli amici che avrebbero smesso di suonare. Cantava la rabbia, e il dolore.

Stassi, Pilar e Ferrandina daranno vita a un evento speciale, dove le parole racconteranno la musica e le canzoni (da Vinicius de Moraes a Jacques Brel, da Rosa Balistreri alla stessa Pilar) restituendo le atmosfere delle intense pagine del romanzo di Stassi: è infatti una cantante, l’enigmatica Soledad, dotata di una voce meravigliosa, al centro del nuovo romanzo dell’autore. Nella Sicilia dell’infanzia e nella Roma degli anni ’70, la passione per la musica, l’impegno politico, la voglia di cambiare il mondo, la felicità e il dolore. Fabio Stassi aprirà la serata con un breve presentazione al pubblico di se stesso e del suo lavoro colloquiando con Raffaele Sari Bozzolo.

[Foto di Paolo Soriani]: Pilar
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)