La compagine sassarese cerca di dimenticare la sconfitta interna contro il Como andando a giocare sul campo dell’Arezzo, appena ripescata e che solo domani farà il suo esordio stagionale
SASSARI – Primo impegno infrasettimanale per la Torres, che domani, mercoledì 10 settembre, alle ore 20.30, giocherà allo Stadio Città di Arezzo, in Viale Gramsci, contro gli amaranto, per la terza giornata del girone A del campionato di Lega Pro. Arbitra il signor Federico Fanton di Lodi, coadiuvato dagli assistenti Francesca Di Monte di Chieti e Daniele Colizzi di Albano Laziale.
Per gli aretini è l’esordio ufficiale, visto che sono appena stati ripescati dopo il salto del Vicenza in serie B e quindi sono ancora alle prese con il calciomercato. Ma una squadra “work in progress” non è mai da prendere alla leggera, essendo capace di partite a basso ritmo, ma anche di grandi picchi. E questo mister Massimo Costantino lo sa e cercherà di mandare in campo undici leoni rossoblu. Sono diciotto i giocatori convocati: Ramzi Aya, Pietro Balistreri, Bertrand Yves Baraye, Claudio Cafiero, Marco Costantino, Fabio Foglia, Giovanni Giuffrida, Raffaele Imparato, Giacomo Ligorio, Giancarlo Lisai, Pasquale Maiorano, Domenico Marchetti, Vincenzo Migliaccio, Filippo Minarini, Samuele Pizza, Federico Pizzuttelli, Emanuele Santaniello ed Andrea Testa. Intanto, la società sassarese dovrà pagare mille euro di ammenda, «perché propri sostenitori introducevano e facevano esplodere nel proprio settore un petardo di notevole potenza, senza conseguenze».
Queste le altre decisioni del giudice sportivo: un turno di squalifica per Abderrazzak Jadid della Cremonese (doppia ammonizione), Enrico Fantini del Forlì (doppia ammonizione), Alberto Pelagatti del Pisa («per aver commesso fallo su un avversario lanciato a rete, senza ostacolo»), Marco Martin del SudTirol (doppia ammonizione). 1800euro di ammenda al Pordenone, «per comportamento gravemente antisportivo in quando, dal 10’ del secondo tempo fino al termine della gara, veniva rallentato il servizio dei raccattapalle ed in tre occasioni venivano fatti mancare i palloni di riserva, con ciò rallentando la ripresa del gioco; per mancata fornitura all’arbitro della bomboletta spray evanescente in dotazione»; 1500euro per il Mantova («perché propri sostenitori introducevano e facevano esplodere nel proprio settore un petardo, senza conseguenze; gli stessi lanciavano sul terreno di gioco una lattina vuota all’indirizzo di un calciatore della squadra ospite, senza colpire; durante la gara due isolati sostenitori si posizionavano a cavallo della rete di recinzione permanendovi per lunghi tratti della gara») e per il Monza («perché propri sostenitori, più volte durante la gara, intonavano cori offensivi verso l’istituzione calcistica, le città di Varese, di Pisa e Genova, nonché l’etnia piemontese in genere»).
Le Partite della Terza Giornata:
Arezzo-Torres (mercoledì, ore 20.30, Federico Fanton di Lodi)
Bassano Virtus-Giana Erminio (Giampaolo Mantelli di Brescia)
FerlapiSalò-Pordenone (Daniele Viotti di Tivoli)
Lumezzane-Mantova (Luca Colosimo di Torino)
Unione Venezia-SudTirol (Antonio Rapuano di Rimini)
Alessandria-Novara (20.45, Marco Piccinini di Forlì)
Como-Real Vicenza (Luca Massimi di Termoli)
Cremonese-Renate (Lorenzo Bertani di Pisa)
Monza-Pavia (Livio Marinelli di Tivoli)
Pro Patria-AlbinoLeffe (Luigi Pillitteri di Palermo)
La Classifica: Monza e Pavia 6; Como, Cremonese ed Unione Venezia 4; Alessandria, Bassano Virtus, FeralpiSalò, Giana Erminio*, Lumezzane, Novara, Real Vicenza e Torres 3; AlbinoLeffe*, Pordenone e SudTirol 1; Arezzo**, Mantova, Pro Patria e Renate 0. (* una partita in meno; ** due partite in meno).
Nella foto: l'allenatore della Torres Massimo Costantino
Commenti