A tre giorni dall’esordio nel massimo campionato regionale, le diciotto squadre in lizza tornano in campo per la seconda giornata
ALGHERO – Domenica è iniziato il campionato di Eccellenza Regionale e, con esso, un autentico tour de force per le diciotto squadre in lizza. Infatti, domani, mercoledì 10 settembre, si gioca la seconda giornata di campionato, domenica 14 la terza, mercoledì 17 il ritorno del primo turno di Coppa Italia e domenica 21 la quarta giornata di campionato. Di fatto, in quindici giorni, cinque partite che potrebbero, in parte, già condizionare la stagione di alcune compagini.
Al “Mariotti” di Alghero, si affrontano due formazioni che hanno steccato all’esordio (2-0 la 1945 Alghero a Ploaghe, 0-1 in casa il Porto Torres contro il La Palma Monte Urpinu) ed entrambe vorranno rialzarsi subito, per orgoglio e per blasone. Il big match della giornata si gioca a Sassari, dove il Latte Dolce (favorito per la promozione finale e vincente 5-1 a Ghilarza) ospita il giovane Fertilia, che bene ha fatto nel primo impegno casalingo (4-2 al Calangianus).
Interessante anche la sfida tra altre due compagini vincenti in avvio, il Castiadas (corsaro di misura a Sanluri) ed il Porto Corallo Villaputzu (pirotecnico 5-2 casalingo al Tortolì). Il Muravera, dopo il terno secco al Taloro Gavoi, cerca punti sul campo del neopromosso Tortolì. Tutte le partite si disputeranno alle ore 16, tranne Calangianus-Valledoria (alle 17.30) e Castelsardo-1963 Ploaghe (alle 18).
Le Partite della Seconda Giornata:
1945 Alghero-Porto Torres (ore 16, arbitra Marco Porcheddu di Oristano)
Castiadas-Porto Corallo Villaputzu (Claudio Deiana di Cagliari)
La Palma Monte Urpinu-Sanluri (Riccardo Loi di Oristano)
Latte Dolce-Fertilia (Carla Ortu di Cagliari)
San Teodoro-Ghilarza (Francesco Cozzolino di Oristano)
Taloro Gavoi-Lanusei (Fabrizio Demontis di Sassari)
Tortolì-Muravera (Enrico Cappai di Cagliari)
Calangianus-Valledoria (17.30, Salvatore Deriu di Sassari)
Castelsardo-1963 Ploaghe (ore 18, Maria Francesca Staico di Cagliari)
La Classifica: Latte Dolce, Porto Corallo Villaputzu, Muravera, Fertilia, 1963 Ploaghe, Lanusei, Castelsardo, Castiadas e La Palma Monte Urpinu 3; San Teodoro, Porto Torres, Sanluri, Valledoria, Calangianus, 1945 Alghero, Tortolì, Taloro Gavoi e Ghilarza 0.
Commenti