Carbonia, Ferrini Cagliari, Girasole, Orrolese e Tempio si sono già qualificate per gli ottavi di finale della Coppa Italia riservata alle squadre che disputeranno il campionato di Promozione Regionale 2014/15
CAGLIARI - Carbonia, Ferrini Cagliari, Girasole, Orrolese e Tempio si sono già qualificate per gli ottavi di finale della Coppa Italia riservata alle squadre che disputeranno il campionato di Promozione Regionale 2014/15. Tutto facile per il Tempio, che dopo la sconfitta di misura all’andata, ha ribaltato ampiamente il risultato, battendo 3-0 il Lauras.
Situazioni simili per Orrolese e Ferrini Cagliari, che erano impegnate in trasferta, dopo una vittoria casalinga. Il Serramanna non è riuscito a ribaltare l’1-0 dell’andata, subendo addirittura uno 0-2, per mano degli orrolesi Addis e Sanna. Era più difficile l’impegno del Progetto Sant’Elia, che partiva sotto di due reti. Ma la Ferrini non ha fatto sconti e con la rete di Podda ha chiuso anticipatamente i conti.
La sfida più emozionante è stata quella giocata a Carbonia, tra i padroni di casa ed il Monteponi. Si partiva dal 2-2 di Iglesias, ed al 90’, ci si è trovati in perfetta parità, grazie alle reti locali di Marini e Foddi ed ospiti di Foti e Loddo. A quel punto, sono stati necessari i calci di rigore e qui è salito in cattedra il portiere minierario Bove, che ha neutralizzato i penalty di Piludu, Sanna e Pittai, per il 5-2 finale. Dopo l’1-1 dell’andata, San Vito e Girasole si sono trovati al Comunale di Muravera per la sfida che chiudeva la giornata. E qui, gli ospiti si sono imposti all’inglese, strappando il pass per il turno successivo.
Le Partite di Ritorno:
Carbonia-Monteponi Iglesias (2-2 all'andata) 5-2 ai rigori, qualificato Carbonia
Tempio-Lauras-Tempio (0-1) 3-0, Tempio
Progetto Sant’Elia-Ferrini Cagliari (0-2) 0-1, Ferrini Cagliari
Serramanna-Orrolese (0-1) 0-2, Orrolese
San Vito-Girasole-San Vito (1-1) 0-2, Girasole
Ozierese-Ilvamaddalena (1-4), ore 17
Guspini-Arbus (1-3)
Tonara-Aritzo (2-2)
Siliqua-Atletico Narcao (1-1)
Usinese-Atletico Uri (0-0)
Macomerese-Codrongianos (1-5)
Pula-Monastir Kosmoto (0-0)
Siniscola Sporting-Montalbo Siniscola (1-2)
Frassinetti Elmas-Sant’Elena Quartu (1-1)
Sorso-Tergu (1-2)
Fanum Orosei-Dorgalese (1-3)
Commenti