Il 28enne gallurese, da quest’anno in forza alla Virtus Entella, ha subito una lesione al crociato anteriore, posteriore e collaterale interno. Dovrà subire due interventi chirurgici e dovrà stare lontano dai campi di gioco per un anno
TEMPIO PAUSANIA – Brutte notizie per Ivano Baldanzeddu, 28enne calciatore gallurese, infortunatosi durante il match Virtus Entella-Brescia, valida per il campionato di serie B. Un duro intervento del bresciano Di Cesare (che non è stato neanche ammonito e poi, ironia della sorte, ha anche segnato ad un quarto d’ora dalla fine il gol-vittoria), ha concluso la partita del calciatore sardo dopo 42’ di gioco (sostituito da Costa Ferreira).
Come si legge nel referto, «dopo esami diagnostici e consulenza ortopedica del Prof. Mazzola l'esito è il seguente: lesione multiligamentosa ginocchio destro (crociato anteriore, crociato posteriore, collaterale interno) suscettibile di plastica chirurgica. Dovrà subire due interventi a distanza di sei-otto settimane l'uno dall'altro. Prognosi dodici mesi». Il 28enne di Tempio Pausania, cresciuto nelle giovanili del Calangianus, è partito nel 2003 per Empoli e da quest’anno, in forza alla Virtus Entella, neopromossa per la prima volta in serie B, dovrà quindi stare lontano dai campi di gioco per un anno intero.
Ovviamente dispiaciuti patron Gozzi, presidente della matricola ligure: «non abbiamo disputato una gran partita, troppo timorosi e da una parte ci può anche stare ma specie al Comunale dobbiamo osare un pochino di più. Al di la di tutto sono molto rattristato per l’ incidente a Baldanzeddu ci mancherà moltissimo e speriamo di riaverlo quanto prima». Tanti i messaggi di incitamento sui social network per il forte calciatore gallurese.
Nella foto (della Virtus Entella): Ivano Baldanzeddu subito dopo l’infortunio
Commenti