«I vertici della Giunta e del Governo ci mettano letteralmente la faccia senza demandare a ministri e assessori il compito», chiede il capogruppo di Forza Italia in Regione Pietro Pittalis
OLBIA - «Il presidente Pigliaru tratti in prima persona la vertenza Meridiana con Renzi». Lo richiede il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Pietro Pittalis, che, vista la situazione da risolvere in tempi ristretti, propone un incontro al vertice, senza demandare e rimandare.
«Il previsto licenziamento di 1600 persone richiede che la questione venga affrontata ai massimi livelli e che i vertici della Giunta e del Governo ci mettano letteralmente la faccia senza demandare a ministri e assessori il compito. Il fatto di demandare a propri delegati una questione così delicata rischia di depotenziare l’azione istituzionale e di dare l’impressione che in un certo senso qualcuno tema di mettere a repentaglio la propria immagine», sottolinea il capogruppo forzista.
«E’ in questi momenti invece che si dimostra il coraggio di tenere saldo il timone, anche nelle fasi burrascose del proprio mandato politico. In questa vertenza, Pigliaru potrà contare sul sostegno costruttivo dell’opposizione, ma – ha concluso Pittalis- purché non si nasconda e cessi di interpretare questo atteggiamento di presidente della Regione “a scomparsa”».
Nella foto: il capogruppo di Forza Italia in Regione Pietro Pittalis
Commenti