Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaScuola › Liceo Musicale Verdi: 13 borse studio
S.A. 28 ottobre 2014
Liceo Musicale Verdi: 13 borse studio
Istituto Artistico Musicale di Alghero assegnerà tredici borse di studio per l’anno musicale 2015. L´assegnazione avverrà il prosismo 14 novembre


ALGHERO - L’Istituto Artistico Musicale G. Verdi assegnerà tredici borse di studio per l’anno musicale 2015. Dieci borse sono destinate a adolescenti nati nel 2006, che intendono intraprendere lo studio del canto; le altre tre borse saranno attribuite ad altrettanti ragazzi e ragazze nati nello stesso anno che intendono affrontare lo studio del violino.

L’iniziativa dell’Istituto tende a sopperire alla difficoltà delle famiglie, soprattutto in questo momento di crisi economica dove le risorse familiari sono destinate alle esigenze primarie e non permettono di affrontare attività elettive quali lo studio della musica. Ai giovani studenti l’Istituto fornirà i materiali e gli strumenti per affrontare lo studio della disciplina prescelta; non sarà richiesta nessuna quota di frequenza o di iscrizione.

Gli interessati possono rivolgersi alla Presidenza, in via Simon n° 3, tutti i giorni, da lunedì a venerdì, dalle ore 17 alle ore 19, entro e non oltre il 10 novembre prossimi. L’assegnazione delle borse avverrà il prossimo 14 novembre.
Commenti

28/1/2026
La presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, critica duramente il provvedimento adottato dal commissario del Governo di tagliare ulteriori nove autonomie scolastiche



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)