Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSportCalcio › Olbia: esonerato Scotto, torna Biagioni
A.B. 28 ottobre 2014
Olbia: esonerato Scotto, torna Biagioni
Il presidente Pino Scanu ha rescisso il contratto con il tecnico per la «pesante condizione di disagio della squadra, maturata nei primi due mesi della stagione agonistica e la non irrilevante distanza tra le attese e gli obiettivi prefissati e la situazione di fatto venuta a configurare»


OLBIA – Cambio tecnico sulla panchina dell’Olbia. Il presidente Pino Scanu ha provveduto alla rescissione del contratto con l’allenatore Pierluigi Scotto. La decisione, viene spiegato dalla sede sella società gallurese, «ha tenuto conto della pesante condizione di disagio della squadra, maturata nei primi due mesi della stagione agonistica e la non irrilevante distanza tra le attese e gli obiettivi prefissati e la situazione di fatto venuta a configurare.

«Evidentemente – prosegue il patron dei bianchi - non è stata sufficiente la professionalità, l’impegno, la passione e la bravura dell’allenatore Scotto per evitare il pesante distacco tra le prospettive concordate alla vigilia e i risultati consolidati. La società Olbia 1905 ringrazia Pierluigi Scotto per il lavoro svolto e gli augura i migliori successi professionali».

Nella stessa giornata, il sodalizio gallurese ha annunciato anche il nuovo allenatore. E’ Oberdan Biagioni, già allenatore della squadra nella scorsa stagione, con la quale ha conquistato i play-off. Il mister romano ha accettato l’incarico, dichiarandosi convinto di allenare una squadra ed una rosa competitiva ed in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. L’allenatore ha quindi preso possesso del ruolo e sin da questo pomeriggio ha diretto il primo degli allenamenti settimanali.

Nella foto: Pierluigi Scotto
Commenti
17:34
Dal 30 aprile al 3 maggio 2026 si svolgerà in Gallura la 29° Torneo mondiale di calcio under 14 "Manlio Selis" e in questa occasione andrà in scena un importante evento il Selis For Peace, progetto che vedrà in campo a giocare insieme una squadra mista di ragazzi israeliani e palestinesi contro i pari età di squadre del territorio gallurese



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)