Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportCalcio › Lega Pro: buon punto esterno per la Torres
Antonio Burruni 1 novembre 2014
Lega Pro: buon punto esterno per la Torres
Finisce 1-1 la sfida disputata al Pietro Fortunati di Pavia, tra i padroni di casa ed i sassaresi, valida per l’undicesima giornata del girone A del campionato di Lega Pro.


SASSARI - Finisce 1-1 la sfida disputata al “Pietro Fortunati” di Pavia, tra i padroni di casa e la Torres, valida per l’undicesima giornata del girone A del campionato di Lega Pro. Con questo risultato, i pavesi agganciano (almeno per qualche ora) il Bassano Virtus in testa alla classifica, mentre i rossoblu appaiano Arezzo e Novara al sesto posto.

PRIMO TEMPO. Pronti-via e Ferretti ci prova, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 4’, Foglia finisce a terra in area di rigore e l’arbitro Caso indica il dischetto. Si incarica della battuta Infantino, che spiazza Facchin e porta in vantaggio la Torres. Sette minuti dopo, Soncin insacca su azione d'angolo, ma il fischio dell’arbitro (che ravvisa un fallo) spegne l’esultanza locale. Al 23’, ci prova Maiorino, che costringe Facchin a salvarsi in corner. Quattro minuti dopo, Cesarini si esibisce in una splendida rovesciata, ma Testa non si fa incantare e salva la propria porta. Attorno alla mezz’ora ci prova anche Rosso, dalla distanza, ma Testa è pronto alla deviazione. Al 32’, primo cartellino giallo all’indirizzo di Imparato. Al 34’, azione personale di Soncin, che arrivato ai 18metri batte verso la porta e sfiora la traversa. L’arbitro concede due minuti di recupero e proprio all’ultima occasione, il Pavia trova il pari, grazie ad un calcio di punizione di Pederzoli (ex di turno), che manda le due formazioni negli spogliatoi per il riposo di metà gara sull’1-1.

SECONDO TEMPO. Le due compagini rientrano in campo per la ripresa, ripresentando gli stessi ventidue effettivi che hanno disputato i primi 45’ di gioco. Maiorino, su calcio piazzato, costringe subito Facchin a salvarsi in corner. Al 62’, primo cambio per il Pavia, con Cogliati che prende il posto di Ferretti. Un minuto dopo, cartellino giallo per Giuffrida. E’ il terzo torresino amminito in questa partita (nessun pavese), dopo Imparato e Migliaccio. Salgono a cinque i giocatori ammoniti, con il pavese Ghiringhelli ed il rossoblu Pizza. Al 78’, Balistreri prende il posto di Baraye. Le due squadre si allungano e le azioni potenzialmente pericolose si susseguono, anche se manca sempre la misura nell’ultimo passaggio o nella conclusione. A quattro minuti dalla fine, Maiorino viene sostituito da Pizzutelli. L’arbitro concede tre minuti di recupero e nel primo di questi, Aya avrebbe la palla giusta in area, ma sfiora il palo. Al 92’, si esauriscono le sostituzioni ospiti, con Funari che subentra ad Infantino.

PAVIA-TORRES 1-1:
PAVIA: Facchin, Ghiringhelli, Cardin, Rosso, Abbate, Biasi, Carraro, Pederzoli, Soncin, Cesarini, Ferretti (17'st Cogliati). Allenatore Riccardo Maspero.
TORRES: Testa, Aya, Marchetti, Migliaccio, Imparato, Giuffrida, Foglia, Pizza, Baraye (33'st Balistreri), Maiorino (41'st Pizzutelli), Infantino (47'st Funari). Allenatore Massimo Costantino.
ARBITRO: Alessandro Caso di Verona.
RETE: 4’ Infantino (rig.), 46'pt Pederzoli.

Le Partite dell’Undicesima Giornata:
SudTirol-AlbinoLeffe 1-1 (giocata venerdì)
Pavia-Torres 1-1
Mantova-FeralpiSalò (ore 15, Catona di Reggio Calabria)
Renate-Novara (16, Pietropaolo di Modena)
Pro Patria-Bassano Virtus (ore 17, Piscopo di Imperia)
Real Vicenza-Cremonese (19.30, Boggi di Salerno)
Unione Venezia-Giana Erminio (domenica, ore 11, Viotti di Tivoli)
Alessandria-Arezzo (14.30, Mainardi di Bologna)
Monza Brianza-Lumezzane (ore 16, Bichisecchi di Livorno)
Como-Pordenone (18, Capone di Palermo)

La Classifica: Bassano Virtus e Pavia* 21; Como 20; Real Vicenza 19; Monza Brianza 17; Arezzo, Novara e Torres* 16; Alessandria e FeralpiSalò 14; Giana Erminio, Renate e SudTirol* 13; Cremonese 12; Unione Venezia ed AlbinoLeffe* 10; Mantova 8; Lumezzane e Pro Patria 7; Pordenone 5. (* una partita in più)
Commenti
17:34
Dal 30 aprile al 3 maggio 2026 si svolgerà in Gallura la 29° Torneo mondiale di calcio under 14 "Manlio Selis" e in questa occasione andrà in scena un importante evento il Selis For Peace, progetto che vedrà in campo a giocare insieme una squadra mista di ragazzi israeliani e palestinesi contro i pari età di squadre del territorio gallurese



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)