Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariSportCalcio › Primavera: pareggio in extremis per il Cagliari
A.B. 1 novembre 2014
Primavera: pareggio in extremis per il Cagliari
I giovani rossoblu allenati da mister Pusceddu pareggiano ad un minuto dalla fine una sfida che avrebbero meritato di vincere, ma hanno rischiato di perdere


CAGLIARI - Si salva in extremis dalla sconfitta-beffa la Primavera del Cagliari sul campo del Cittadella. 1-1, in una partita che i rossoblu hanno interpretato con la solita generosità, ma non sono riusciti a far propria, nonostante la superiorità numerica scaturita al 44' dall'espulsione di Venturini per fallo da ultimo uomo.

Nell'occasione, il Cagliari ha usufruito di un calcio di rigore, ma il tiro di Barella è stato parato dal portiere Fasolo. Al 9' un altro calcio di rigore, stavolta per il Cittadella e concesso per fallo di Scintu, era stato neutralizzato da Carboni, bravissimo ad opporsi alla conclusione di Caccin dal dischetto.

Il Cagliari ha accumulato occasioni su occasioni, ma non ha saputo concretizzarle. Anzi, al 77', è stato il Cittadella ad andare in vantaggio sfruttando una rapida ripartenza con il centravanti Bizzotto. Assalto finale all'arma bianca e pari riacciuffato per i capelli con una punizione dal limite di Solinas ad un minuto dal termine. Il Cagliari sale così a quota 8 in classifica e mercoledì 5 novembre è atteso dal recupero della prima giornata di campionato contro il Milan ad Asseminello.

CITTADELLA-CAGLIARI 1-1:
CITTADELLA: Fasolo, Amato, Venturini, Xamil, Bonso, Rumleanski, Caccin, Rubin (28’st Furlan), Bizzotto, Costa (1’st Vittone), De Pieri.
CAGLIARI: Carboni, Granara, Solinas, Giorico, Cappai, Scintu, Congiu (7’st Muzzi), Muroni, Anedda (14’st Monni), Barella, Loi. Allenatore Vittorio Pusceddu.
ARBITRO: Amabile di Vicenza.
RETI: 77' Bizzotto, 89' Solinas.
Commenti
17:34
Dal 30 aprile al 3 maggio 2026 si svolgerà in Gallura la 29° Torneo mondiale di calcio under 14 "Manlio Selis" e in questa occasione andrà in scena un importante evento il Selis For Peace, progetto che vedrà in campo a giocare insieme una squadra mista di ragazzi israeliani e palestinesi contro i pari età di squadre del territorio gallurese



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)