Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariSportCalcio › Serie D: tris vincente per il Selargius
Antonio Burruni 2 novembre 2014
Serie D: tris vincente per il Selargius
Terza vittoria consecutiva per l’undici di mister Karel Zeman, che batte 2-1 il Terracina al Virgilio Porcu e continua la sua prepotente risalita in classifica


SELARGIUS – Terza vittoria consecutiva per il Selargius, che nella nona giornata del girone G del campionato di serie D, batte 2-1 il Terracina. Con questa vittoria, oltre agli stessi laziali, l’undici di mister Karel Zeman supera in classifica anche Nuorese, Sora ed Olbia, andando ad agganciare l’Arzachena.

In apertura, Patacchiola è provvidenziale nel suo salvataggio sulla linea di porta su conclusione violente di Cordeddu. Poi, al 4’, il risultato si sblocca grazie alla rete di Chelo. Venti minuti dopo, Forzati risponde presente sull’incornata di De Angelis. Poco prima della mezz’ora, i padroni di casa conquistano un calcio di rigore grazie al fallo di Campobasso su Chelo, ma Giuseppe Atzori si fa ribattere la conclusione dal portiere.

In apertura di ripresa, bella punizione di D’Agostino e strepitosa risposta di Forzati. Il pareggio laziale arriva comunque al 71’, quando Ortega insacca di testa su traversone di D’Agostino. A quattro minuti dalla fine, il Selargius resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Atzori. Ma nel quarto minuto di recupero, un calcio di punizione di Mannoni vale il 2-1 ed i tre punti in palio.

SELARGIUS-TERRACINA 2-1:
SELARGIUS: Forzati, Usai, Callai, C.Sanna (1’st R.Sanna), Patacchiola, Piselli, Cardia (37’st Suella), Mannoni, Chelo, Atzori, Achenza (20’st Fanunza). Allenatore Karel Zeman.
TERRACINA: Di Loreti, Pernasilio, Cordeddu (1’ st Flamini), Ortega, Falasca, Campobasso, Sopcic (14’st Mbida), Paulis, De Angelis, D’Agostino, Primo. Allenatore Fabio Celestini.
ARBITRO: Alberto Santoro di Messina.
RETI: 5’ Chelo, 26’st Ortega, 49’st Mannoni.
Commenti
17:34
Dal 30 aprile al 3 maggio 2026 si svolgerà in Gallura la 29° Torneo mondiale di calcio under 14 "Manlio Selis" e in questa occasione andrà in scena un importante evento il Selis For Peace, progetto che vedrà in campo a giocare insieme una squadra mista di ragazzi israeliani e palestinesi contro i pari età di squadre del territorio gallurese



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)