Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSpettacoloTeatroAtti Impuri al Vecchio Mulino di Sassari
S.I. 15 novembre 2014
Atti Impuri al Vecchio Mulino di Sassari
Alberto Capitta, Alessandro De Roma, Gianni Tetti: tre tra i migliori scrittori sardi vivi di questo nostro nuovo secolo che corre, Lunedì 17 Novembre, alle 18.30, saranno di scena, in carne, ossa e voce, al Vecchio Mulino di Sassari


SASSARI - Alberto Capitta, Alessandro De Roma, Gianni Tetti: tre tra i migliori scrittori sardi vivi di questo nostro nuovo secolo che corre, Lunedì 17 Novembre, alle 18.30, saranno di scena, in carne, ossa e voce, al Vecchio Mulino di Sassari, in via Frigaglia 5. La preziosa occasione è offerta dalla presentazione della rivista “Atti Impuri”, luogo di scritture su carta e in rete, che racchiude e sprigiona mondi e linguaggi scelti con cura - Balestrini, Scarpa, Nove, Vasta, sono solo alcuni degli autori pubblicati -, e che vanta ottime considerazioni, come, ad esempio: "la migliore tra le riviste letterarie italiane" per il Fatto Quotidiano.

Lunedì si potranno ascoltare le composizioni e le parole di tutti e tre gli scrittori sardi ospitati negli anni dalla prestigiosa rivista: Alessandro De Roma (n. 1), Gianni Tetti (n. 3), per arrivare al numero 8, fresco di stampa, con Alberto Capitta. Al performer e redattore Sergio Garau (classificatosi al 3° posto all'ultimo campionato italiano di Poetry Slam organizzato dalla L.I.P.S.) il compito di animare la serata, dare voce e corpo a brevi estratti dalle pagine più accattivanti e originali degli Atti Impuri.

E poi di coinvolgere in alcune questioni di interesse comune e dare magari modo al pubblico di conoscere meglio gli autori presenti e la loro opera, e viceversa, agli autori, di conoscere meglio il loro pubblico. L'iniziativa è organizzata con la collaborazione del Collettivo Supporto Sparajurij di Torino e con il supporto socio-mediatico di Giovanni Salis.

Nella foto: Garau
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)