|
S.I.
15 novembre 2014
Atti Impuri al Vecchio Mulino di Sassari
Alberto Capitta, Alessandro De Roma, Gianni Tetti: tre tra i migliori scrittori sardi vivi di questo nostro nuovo secolo che corre, Lunedì 17 Novembre, alle 18.30, saranno di scena, in carne, ossa e voce, al Vecchio Mulino di Sassari

SASSARI - Alberto Capitta, Alessandro De Roma, Gianni Tetti: tre tra i migliori scrittori sardi vivi di questo nostro nuovo secolo che corre, Lunedì 17 Novembre, alle 18.30, saranno di scena, in carne, ossa e voce, al Vecchio Mulino di Sassari, in via Frigaglia 5. La preziosa occasione è offerta dalla presentazione della rivista “Atti Impuri”, luogo di scritture su carta e in rete, che racchiude e sprigiona mondi e linguaggi scelti con cura - Balestrini, Scarpa, Nove, Vasta, sono solo alcuni degli autori pubblicati -, e che vanta ottime considerazioni, come, ad esempio: "la migliore tra le riviste letterarie italiane" per il Fatto Quotidiano.
Lunedì si potranno ascoltare le composizioni e le parole di tutti e tre gli scrittori sardi ospitati negli anni dalla prestigiosa rivista: Alessandro De Roma (n. 1), Gianni Tetti (n. 3), per arrivare al numero 8, fresco di stampa, con Alberto Capitta. Al performer e redattore Sergio Garau (classificatosi al 3° posto all'ultimo campionato italiano di Poetry Slam organizzato dalla L.I.P.S.) il compito di animare la serata, dare voce e corpo a brevi estratti dalle pagine più accattivanti e originali degli Atti Impuri.
E poi di coinvolgere in alcune questioni di interesse comune e dare magari modo al pubblico di conoscere meglio gli autori presenti e la loro opera, e viceversa, agli autori, di conoscere meglio il loro pubblico. L'iniziativa è organizzata con la collaborazione del Collettivo Supporto Sparajurij di Torino e con il supporto socio-mediatico di Giovanni Salis.
Nella foto: Garau
Commenti
|