Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariSpettacoloTeatro › Teatro Massimo: si alza il sipario con Beatles Submarine
S.I. 17 novembre 2014
Teatro Massimo: si alza il sipario con Beatles Submarine
L´inaugurazione è affidata a “Beatles Submarine” del Teatro dell´Archivolto (in cartellone al Teatro Massimo di Cagliari da mercoledì 19) per un affascinante viaggio nel mondo dei mitici Fab Four in compagnia dell´istrionico Neri Marcorè


CAGLIARI - Si alza il sipario sulla stagione 2014-15 de “La Grande Prosa al Teatro Massimo” di Cagliari firmata Cedac, con il provocatorio e un po' pirandelliano slogan “Giù la Maschera”: l'inaugurazione è affidata a “Beatles Submarine” del Teatro dell'Archivolto (in cartellone al Teatro Massimo di Cagliari da mercoledì 19 a domenica 23 novembre – da mercoledì a sabato alle 20.30, e domenica alle 19) per un affascinante viaggio nel mondo dei mitici Fab Four in compagnia dell'istrionico Neri Marcorè, attore/cantante e “filosofo assurdista” e degli estrosi professori della Banda Osiris.

Tra canzoni indimenticabili, aneddoti curiosi, frammenti biografici e note storiche, accanto alle poesie di Paul McCartney e ai testi surreali di John Lennon. Questo oltre alle suggestioni psichedeliche del film di George Dunning, rivivranno sul palco le atmosfere della Swinging London e la rivoluzione culturale degli Anni Sessanta tra avanguardie artistiche e trionfo del pop.

L'incontro con Neri Marcorè e la Banda Osiris - coordinato da Alessandro Diablo Spedicati (SikitikiS) - per “Oltre la Scena” è in programma venerdì 21 novembre alle 18.30 al Cinema Odissea di Cagliari (con ingresso libero). E sempre all'Odissea prende il via la rassegna “Schermi e Sipari” con la proiezione del film “Yellow Submarine” (lunedì pomeriggio e domenica sera).

Nella foto al centro Neri Marcorè
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)