I verdeazzurri pareggiano 1-1 al Montefiore di Rocca Priora, tana del Lupa Castelli Romani. Alla rete in apertura di Siclari, ha risposto mezz´ora dopo Bruno Frongia su calcio di punizione
NUORO – Ottimo risultato per la Nuorese, che nell'anticipo valido per la tredicesima giornata del girone G del campionato di serie D è riuscita a pareggiare 1-1 al “Montefiore” di Rocca Priora, tana della capolista Lupa Castelli Romani. Eppure, il match era iniziato nel peggiore dei modi, visto che, dopo soli 3' di gioco, Siclari aveva portato in vantaggio i padroni di casa approfittando di un'amnesia difensiva ospite.
La Nuorese non si butta scriteriatamente avanti, cresce piano, e dopo una conclusione dalla distanza di Cocuzza ed un calcio di rigore chiesto per atterramento di Bianchi, trova il pari con Bruno Frongia, che trova la punizione giusta al 35'. La ripresa si apre con i locali più propositivi, ma la partita non regala grandi emozioni.
Succede poco fino al 72', quando Nurra è prodigioso nel negare a Siclari la doppietta personale. Poco dopo è Tassi a trovare la parata “salva tutto” su Cappai, innescato dal neoentrato Cadau. Il signor concede 4' di recupero, ma il risultato non cambia e la Nuorese festeggia la conquista di un punto meritatissimo.
LUPA CASTELLI ROMANI-NUORESE 1-1:
LUPA CASTELLI ROMANI: Tassi, Mazzei, Colantoni, Traditi, Gordini, Baylon, Boldrini, Icardi, Nohman, Chiesa, Siclari. Allenatore Giorgio Galluzzo.
NUORESE: Nurra, Tullio, Bossa, Boi, Bianchi, Frongia, Gianni, Alessandrì (Cadau), Cappai, Cocuzza, Pusceddu. Allenatore Guglielmo Bacci.
ARBITRO: Raffaele Agrò di Terni.
RETI: 3' Siclari, 35' Frongia.
Commenti