Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroSportCalcio › Serie D: la Nuorese ferma la capolista
Antonio Burruni 29 novembre 2014
Serie D: la Nuorese ferma la capolista
I verdeazzurri pareggiano 1-1 al Montefiore di Rocca Priora, tana del Lupa Castelli Romani. Alla rete in apertura di Siclari, ha risposto mezz´ora dopo Bruno Frongia su calcio di punizione


NUORO – Ottimo risultato per la Nuorese, che nell'anticipo valido per la tredicesima giornata del girone G del campionato di serie D è riuscita a pareggiare 1-1 al “Montefiore” di Rocca Priora, tana della capolista Lupa Castelli Romani. Eppure, il match era iniziato nel peggiore dei modi, visto che, dopo soli 3' di gioco, Siclari aveva portato in vantaggio i padroni di casa approfittando di un'amnesia difensiva ospite.

La Nuorese non si butta scriteriatamente avanti, cresce piano, e dopo una conclusione dalla distanza di Cocuzza ed un calcio di rigore chiesto per atterramento di Bianchi, trova il pari con Bruno Frongia, che trova la punizione giusta al 35'. La ripresa si apre con i locali più propositivi, ma la partita non regala grandi emozioni.

Succede poco fino al 72', quando Nurra è prodigioso nel negare a Siclari la doppietta personale. Poco dopo è Tassi a trovare la parata “salva tutto” su Cappai, innescato dal neoentrato Cadau. Il signor concede 4' di recupero, ma il risultato non cambia e la Nuorese festeggia la conquista di un punto meritatissimo.

LUPA CASTELLI ROMANI-NUORESE 1-1:
LUPA CASTELLI ROMANI: Tassi, Mazzei, Colantoni, Traditi, Gordini, Baylon, Boldrini, Icardi, Nohman, Chiesa, Siclari. Allenatore Giorgio Galluzzo.
NUORESE: Nurra, Tullio, Bossa, Boi, Bianchi, Frongia, Gianni, Alessandrì (Cadau), Cappai, Cocuzza, Pusceddu. Allenatore Guglielmo Bacci.
ARBITRO: Raffaele Agrò di Terni.
RETI: 3' Siclari, 35' Frongia.
Commenti
9/2/2026
Un ko che brucia, perché maturato quando la squadra di casa aveva dato l’impressione di poter portare a casa l’intera posta: Al “Pintore – Caddeo” di Olmedo i giallorossi cedono 3-4



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)