Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportCalcio › Lega Pro: Torres, la vittoria è di rigore
Antonio Burruni 6 dicembre 2014
Lega Pro: Torres, la vittoria è di rigore
Al Vanni Sanna di Sassari, i rossoblu battono 2-0 l'AlbinoLeffe nel match valido per la sedicesima giornata del girone A del campionato di Lega Pro


SASSARI - Al “Vanni Sanna” di Sassari la Torres batte 2-0 l'AlbinoLeffe nel match valido per la sedicesima giornata del girone A del campionato di Lega Pro. Di Maiorino al 26' e di Balistreri al 51', le due reti, entrambe arrivate su calcio di rigore, che hanno deciso il match.

PRIMO TEMPO. Pronti via e Testa si deve opporre a Corradi. Al 6', Pesenti spizza di testa e per poco non trova il portiere fuori dai pali. Al quarto d'ora, Balistreri strattonato in area ospite, ma per l'arbitro è tutto regolare. Il primo cartellino giallo arriva al 22', all'indirizzo di Momentè, reo di aver colpito con una gomitata Marchetti. Al 25', Baraye viene atterrato in area da Salvi e per l'arbitro è calcio di rigore ed ammonizione per il bergamasco. Si presenta sul dischetto Maiorino, che trasforma, portando in vantaggio la Torres. Al 35', Momentè ci prova su calcio di punizione, ma la sfera si perde di poco oltre la traversa. Allo scadere della prima frazione di gioco, cartellino giallo anche per Migliaccio, per un fallo su Momentè. Il signor Viotti manda le due squadre negli spogliatoi per il riposo di metà gara. Un primo tempo non esaltante, ma che vede comunque la Torres in vantaggio, dopo un avvio al rallenty.

SECONDO TEMPO. Al rientro in campo, la compagine sassarese presente Foglia al posto di Lisai. Al 50', Baraye entra nuovamente in area dalla sinistra e viene steso: secondo calcio di rigore per la Torres. Stavolta batte Balisteri e l'esito è il medesimo: 2-0. Al 53', primo cambio ospite, con Corradi che lascia il posto a Vorobjovs. Al 57', ammonito Pesenti, che cerca inutilmente il rigore in area rossoblu. Quando scocca l'ora di gioco, ci prova Maiorino, ma la sfera si perde sul fondo. Due minuti dopo, Infantino subentra a Balistreri. Baraye oggi è immarcabile ed al 65' subisce l'ennesimo fallo: ammonito Barzaghi. Due minuti dopo, Maietti prende il posto di Calì. Al 69', mister Mangone esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Aurelio al posto di Pesenti. Due minuti dopo, Migliaccio potrebbe chiudere il match, ma da due passi non inquadra lo specchio della porta. Nell'azione, si registra un infortunio di Infantino, che cade male sulla spalla dopo un colpo di testa. Al 73', la sfortunata punta sassarese, in campo da appena undici minuti, deve lasciare il posto a Santaniello. Tre minuti dopo, piove sul bagnato in casa bergamasca: Salvi commette fallo su una ripartenza di Imparato e subisce la seconda ammonizione. Al 79', Gazo impegna Testa. A due minuti dalla fine, Offredi si salva su Baraye, mentre Maiorino spara la ribattuta su Moi, che si immola. L'arbitro concede sette minuti di recupero. Al 90', Testa si salva su piazzato di Momentè. Nel terzo minuto di recupero, Offredi si salva su conclusione di Pizza.

TORRES-ALBINOLEFFE 2-0:
TORRES: Testa, Cafiero, Marchetti, Migliaccio, Imparato, Pizza, Giuffrida, Lisai (1'st Foglia), Baraye, Maiorino, Balistreri (17'st Infantino, 28'st Santaniello). Allenatore Vincenzo Cosco.
ALBINOLEFFE: Offredi, Salvi, Ondei, Moi, Barzaghi, Calì (22'st Maietti), Taugourdeau, Gazo, Pesenti (24'st Aurelio), Momentè, Corradi (8'st Vorobjovs). Allenatore Daniele Mangone.
ARBITRO: Daniele Viotti di Tivoli.
RETE: 26' Maiorino (rig.), 6'st Balistreri (rig.).
Commenti
9/2/2026
Un ko che brucia, perché maturato quando la squadra di casa aveva dato l’impressione di poter portare a casa l’intera posta: Al “Pintore – Caddeo” di Olmedo i giallorossi cedono 3-4



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)