Richiamati da un risparmio medio del 20% i turisti sperano nella clemenza meteorologica. Rispetto a luglio e agosto sono più accessibili i costi nel settore della ristorazione
La vacanza ad Alghero continua a “tirare” anche a Settembre, sono i dati forniti dall’Assotravel che indica nella Sardegna la prima delle sei regioni più visitate da italiani e stranieri, le altre sono Sicilia, Liguria, Campania, Calabria e Puglia.
L’associazione dei consumatori Telefono Blu fa sapere che in molti sperano in un prolungamento del bel tempo per allungare le ferie oltre il periodo canonico ed indica proprio nell’aera della Riviera del Corallo una delle mete più ricercate dell’isola. Prezzi più vantaggiosi e significativi ribassi favorirebbero la scelta di settembre, con un calo medio del 20% per quanto riguarda gli alberghi e una spesa mediamente inferiore del 10-15% rispetto a luglio e agosto nel settore della ristorazione. Sul mercato sono presenti anche i cosiddetti pacchetti “all inclusive” che propongono un risparmio del 30-35% rispetto ai costi di piena stagione.
Commenti