L´Ersu sostiene la passione degli studenti per la cultura. Abbattuti i costi degli abbonamenti alla stagione teatrale e di danza
SASSARI - Come ormai tradizione consolidata anche quest'anno l’Ersu con l'obiettivo di favorire la partecipazione degli studenti alla vita culturale cittadina sostiene e incentiva la passione degli universitari per il teatro contribuendo all’abbattimento dei costi degli abbonamenti alla stagione di prosa della Cedac. Da quest'anno inoltre l’Ersu offre, oltre alla riduzione per l’abbonamento alla Stagione di prosa, anche la riduzione per l’abbonamento alla rassegna del Circuito regionale di Danza. Per poter usufruire degli abbonamenti a prezzi ridotti gli studenti devono essere regolarmente iscritti nel corrente anno accademico all’Università, all’Accademia di Belle Arti o al Conservatorio di Musica.
Gli interessati possono fare domanda compilando il modulo predisposto dall’Ersu e recandosi al botteghino del Nuovo Teatro Comunale (Piazza dei Capuccini) per acquistare l’abbonamento. Orario Teatro: tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 21. La stagione Cedac propone quest'anno otto titoli in cartellone (più uno spettacolo fuori abbonamento) in un periodo che va dal 15 dicembre 2014 al 10 aprile 2015. Tra classici capolavori e testi contemporanei, sotto lo slogan pirandelliano “Giù la maschera” il cartellone presenta grandi titoli che spaziano dal “Re Lear” di William Shakespeare all'“Enrico IV” di Luigi Pirandello, Tra i protagonisti, Michele Placido che inaugurerà la stagione, Franco Branciaroli, un'inedita Ambra Angiolini alle prese con l'ironia surreale di Stefano Benni.
La stagione propone inoltre numerose commedie (e una nota di burlesque) per ridere o almeno sorridere e riflettere, in leggerezza, sul senso della vita in una stagione che affianca ai grandi interpreti della scena giovani e interessanti compagnie, per raccontare un vivido affresco della società. Anche il cartellone di danza offre un ampia proposta che va dalla "Carmen" di Antonio Gades e Carlos Saura, al ritmo trascinante del sirtaki di "Zorba", sino ai notturni romantici del "Lago dei Cigni", la Roma felliniana di Amarcord e una prima europea con gli inglesi della Ballet Black. Sono questi le compagnie, i titoli e i paesi scelti per portare sull’Isola uno spaccato di quello che succede oggi nel mondo della danza internazionale.
Nella foto il Nuovo Teatro Comunale
Commenti