Il colombiano salterà la sfida contro il fanalino di coda della classifica, che si è anche visto togliere un punto dalla Commissione Disciplinare. Assente anche l´ex Gobbi, squalificato per una giornata
CAGLIARI – Victor Ibarbo non disputerà la sfida che attende il Cagliari al “Tardini” di Parma domenica 14 dicembre, alle ore 15, valida per la quindicesima giornata del campionato di serie A. L'attaccante colombiano, sceso in campo in regime di diffida nel match di lunedì, è stato ammonito contro il Chievo Verona (per lo stesso motivo, i clivensi Frey e Zukanovic salteranno la partita casalinga contro l'Inter).
Un'assenza per motivi disciplinari anche per il Parma: è l'ex Massimo Gobbi, in maglia rossoblu dal 2004 al 2006, con 71 presenze e cinque reti. Ma i ducali sono alle prese con ben altri problemi. Infatti, mentre si discute sul passaggio societario da Tommaso Ghirardi ad investitori stranieri (si parla di una non meglio specificata cordata russo-cipriota),la Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale ha ufficializzato la penalizzazione di un punto per una presunta irregolarità sul pagamento delle ritenute Irpef sugli stipendi di novembre e dicembre 2013, oltre al mancato utilizzo del conto corrent bancario indicato. Inoltre, ci sono anche 5mila euro di multa per la società ed altrettanti per Ghirardi e per l'amministratore e legale rappresentante Pietro Leonardi, entrambi inibiti per due mesi. E' già stato preannunciato ricorso da parte della società emiliana, che però rischia altri due punti di penalizzazione per il mancato pagamento di alcuni stipendi.
Altri undici atleti sono stati squalificati, tutti per una giornata: Giorgi (Cesena); Cuadrado (Fiorentina); Marquez (Hellas Verona); Chiellini (Juventus); Parolo (Lazio); Maggio (Napoli); De Rossi (Roma); De Silvestri (Sampdoria); Berardi, Peluso e Vrsaljko (Sassuolo). Inoltre, ammenda di 8mila euro a carico della Roma, per lancio di bengala e pertardi da parte dei suoi sostenitori.
Le Partite della Quindicesima Giornata:
Palermo-Sassuolo (sabato, ore 18)
Lazio-Atalanta (20.45)
Juventus-Sampdoria (domenica, ore 12.30)
Genoa-Roma (15)
Parma-Cagliari
Udinese-Hellas Verona
Cesena-Fiorentina (ore 18)
Milan-Napoli (20.45)
Empoli-Torino (lunedì, ore 19)
Chievo Verona-Inter (21)
La Classifica: Juventus 35; Roma 32; Genoa 26; Sampdoria 25; Napoli 24; Lazio 23; Milan ed Udinese 21; Fiorentina 20; Sassuolo 19; Palermo 18; Inter 17; Empoli 15; Atalanta ed Hellas Verona 14; Chievo Verona e Torino 13; Cagliari 11; Cesena 8; Parma* 5. (* un punto di penalizzazione).
Nella foto: Victor Ibarbo
Commenti