Prosegue al teatro Il Ferroviario l´appuntamento con la Stagione di teatro per ragazzi organizzata dalla compagnia La Botte e il Cilindro che ogni fine settimana rinnova un appuntamento tradizionale per tutta la famiglia
SASSARI - Prosegue al teatro Il Ferroviario l'appuntamento con la Stagione di teatro per ragazzi organizzata dalla compagnia La Botte e il Cilindro che ogni fine settimana rinnova un appuntamento tradizionale per tutta la famiglia con spettacoli dedicati ai bambini e ai ragazzi delle diverse fasce d’età: dai 3 ai 14 anni.
In occasione delle festività natalizie la compagnia La Botte e il cilindro presenta al teatro Il Ferroviario sabato 13 e domenica 14 dicembre alle 18 lo spettacolo “Fantasia orientale” di Nadia Imperio per la regia Pier Paolo Conconi. Interpreti della storia Stefano Chessa, Luisella Conti, Nadia Imperio, Consuelo Pittalis. Il “C’era una volta” di questa favola antica è ambientato nella lontana Cina dove una principessa unica figlia del re di Pechino, era famosa in tutto l’Oriente per tre motivi: era bellissima, intelligente e crudele.
I suoi sudditi sarebbero stati contenti che la loro principessa prendesse marito, ma lei aveva fatto voto di non sposarsi mai. Il re insisteva, così sua figlia aveva escogitato un trucco per rimandare le nozze all’infinito: si sarebbe sposata solo con il pretendente che avesse risolto tre enigmi da lei stessa inventati. Chi avesse osato sfidarla e avesse perso avrebbe avuto la testa tagliata. Da quel giorno centinaia di principi e re di ogni parte della terra tentarono la prova e fallirono sino all'arrivo di un principe sconosciuto.
Nella foto l'opera teatrale
Commenti