L´Arzachena si aggiudica per 3-0 il derby isolano, grazie alla rete di Cicino su calcio di rigore ed alla doppietta di Spano
NUORO – Il derby isolano, valido per la quindicesima giornata del girone G del campionato di serie D, porta decisamente male alla Nuorese, che cede 3-0 sul campo dell'Arzachena. Al “Biagio Pirina”, sono decisivi il calcio di rigore di Cicino e la doppietta di Spano.
Gli ospiti ci provano subito con Cocuzza, ma la sua conclusione non trova la porta difesa da Ruzittu. All'11', il nuovo acquisto Branicki inneca Cicino, ma la mira è alta. Al quarto d'ora, Cicino si trova a tu per tu con Nurra, ma il portiere fa buona guardia. La sfida si sblocca al 19', con Cicino che trasforma un calcio di rigore. Tre minuti dopo, Cappai serve Emanuele Alessandrì, ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo. Al 33', la situazione si ripete, su calcio dalla bandierina di Alessandro Alessandrì. La Nuorese cerca il pareggio, ma si scopre ed al 37' si fa infilare in contropiede da Spano, che firma il raddoppio. In chiusura di primo tempo, Ruzittu è pronto, prima su Pinna e poi su Emanuele Alessandrì.
Al rientro in campo, mister Bacci prova a cambiare qualcosa, inserendo Cossu al posto di Gianni. Ma, al 50', proprio il neo entrato perde palla e permette a Spano di trovare la doppietta personale ed il 3-0 che chiude virtualmente il match. Quattro minuti dopo è Busatto a sfiorare la rete. La Nuorese non trova sbocchi e si affida alle conclusioni da fuori, ma con scarsi risultati. Al 68'', Bossa si avventa su una palla vagante, ma spara alto. A cinque minuti dalla fine, Cappai riceve la seconda ammonizione per proteste e lascia la sua squadra in inferiorità numerica.
ARZACHENA-NUORESE 3-0:
ARZACHENA: Ruzittu, Atzei, Dedola, Bonacquisti, Busatto, Rossi, Spano (25'st Masala), Manzini (40'st Delrio), Cicino, Braniscki, Giordano (22'st Spina). Allenatore Mauro Giorico.
NUORESE: Nurra, Bonu, Tullio, Boi, Gianni (1'st Cossu), Bossa, Pusceddu, Alessandro Alessandrì, Cappai, Cocuzza, Emanuele Alessandrì (11'st Deiana). Allenatore Guglielmo Bacci.
ARBITRO: Paolo Battistelli di L'Aquila.
RETI: 19' Cicino (rig.), 37' Spano, 5'st Spano.
Commenti