|
Antonio Sini
14 dicembre 2014
Un San Teodoro cinico batte il Fertilia a domicilio
I padroni di casa sciupano un calcio di rigore con Marco Carboni, poi sale in cattedra Corsi in giornata di gran vena. La 1945 Alghero sbanca per 1-2 il campo del Sanluri ed infila il quarto risultato utile consecutivo

ALGHERO – Il Fertilia perde in casa per 1-0 contro il San Teodoro, al termine di una partita beffarda. La squadra di Lavecchia lascia l’intera posta in palio alla quinta forza del campionato, al termine di una partita che già pareggiare avrebbe fatta recriminare i padroni di casa. Invece, alla fine dei novanta minuti regolamentari, i volti dei giocatori in maglia blu sono apparsi spaesati dallo stupore, mentre gli ospiti non credevano a tanta…grazia.
L’uomo dell giorno è sicuramente Daniele Corsi, portiere del San Teodoro, che, come si dice in gergo, “abbassa la serranda” e per il Fertilia è notte fonda. Al 16'. il segnale: fallo di La Rosa in area su Marco Carboni, per l’arbitro Cherchi di Carbonia è rigore; batte lo stesso giocatore, ma Corsi para. Per riprendersi dallo smacco, l'undici di casa ci impiega un po' e la reazione si materilizza soprattutto nel secondo tempo. Nel mentre, si è assistito a un match con i padroni di casa intenti a fare la partita e ogli spiti incapaci di impensierire il portiere Spanedda. Dopo due tentativi a botta sicura di Marco Carboni, al 58' e al 62', con paratone di Corsi, gli smeraldini provano a giocare. Al 71', su servizio aereo, Ibba spizzica la palla di testa e la indirizza frontalmente alle spalle di Spanedda sorpreso e non poco! Un gol che vale la vittoria per la squadra di Tatti, che capitalizza al massimo l’unica giocata verso la porta difesa dall’estremo del Fertilia. Una mazzata per gli uomini di Lavecchia, che accusano il colpo altre misura.
Laconiche, ma significative, le parole del presidente Ferroni a fine gara: . L’allenatore ospite Tatti è molto pragmatico: .
FERTILIA-SAN TEODORO 1-0:
FERTILIA: Spanedda, Fiocca, Frau, Meloni, Fadda, Lavecchia, Palmisano, Paolo Carboni (1'st Spano), Pippia, Scognamillo (10'st Bozzo), Marco Carboni (18'st Marielli). Allenatore Gigi Lavecchia.
SAN TEODORO: Corsi, Arrica, Filigheddu, Loddo, La Rosa, Del Rio (7'st Cocco), Delsoldato, Ibba, Nuvoli, Magri (20'st Farci). Allenatore Tommaso Tatti.
ARBITRO: Cherchi di Cagliari.
RETE: 26'st Ibba.
Commenti
|