Prosegue al teatro Il Ferroviario l´appuntamento con la Stagione di teatro per ragazzi “Famiglie a teatro” organizzata dalla compagnia La Botte e il Cilindro
SASSARI - Prosegue al teatro Il Ferroviario l'appuntamento con la Stagione di teatro per ragazzi “Famiglie a teatro” organizzata dalla compagnia La Botte e il Cilindro che ogni fine settimana rinnova un appuntamento tradizionale per tutta la famiglia con spettacoli dedicati ai bambini e ai ragazzi delle diverse fasce d’età: dai 3 ai 14 anni. In occasione delle festività natalizie la compagnia La Botte e il cilindro presenta al teatro Il Ferroviario “Cartacantastorie” uno spettacolo uno spettacolo di immagini e musiche dedicato ai bambini dai tre anni e al ricordo di Osvaldo Cavandoli.
Sul palco Daniela Cossiga anima con immagini e colori proiettati sul grande schermo le melodie e le filastrocche più note quelle che tutti i bambini conoscono a memoria. E' questo lo spunto narrativo di “Cartacantastorie” un viaggio coinvolgente fra le composizioni più note di Angelo Branduardi, Sergio Endrigo, Vinicius de Moraes e Gianni Rodari, arrangiate per l’occasione dal maestro Mario Mariani.
Con la fiducia che il teatro sia ancora un luogo privilegiato per comunicare e raccontare con il corpo, con la sola forza della parola, con un burattino, o magari perchè no oggi anche con un computer e un video-proiettore “Cartacantastorie” intreccia trame, musica e personaggi in un circuito di immagini e parole che da corpo al racconto coinvolgendo i giovani spettatori in un dialogo divertente e poetico. Lo spettacolo è scritto e diretto da Sante Maurizi arrangiamenti musicali di Mario Mariani, disegno luci Paolo Palitta, allestimento Michele Grandi.
Nella foto il Cartacantastorie
Commenti