L´ex numero 10 rossoblu è stato scelto dal presidente Tommaso Giulini per sostituire l´esonerato Zdenek Zeman alla guida della compagine isolana
CAGLIARI - “Sarà Gianfranco Zola, 48 anni, a guidare la prima squadra del Cagliari Calcio a partire dal 28 dicembre, giorno della ripresa degli allenamenti al centro sportivo di Asseminello. Nei prossimi giorni sarà comunicata la data della presentazione ufficiale del nuovo mister. Il ruolo di allenatore in seconda sarà ricoperto da Pierluigi Casiraghi. Entrambi metteranno la loro esperienza internazionale e la loro mentalità vincente a disposizione della società e della squadra per ottenere i risultati che tutti i tifosi del Cagliari si meritano”.
Con questo breve comunicato, il Cagliari ha annunciato la scelta del suo nuovo tecnico. Al posto di Zdenek Zeman, arriva Gianfranco Zola, che dopo aver fatto bene con la maglia numero 10 rossoblu, è ora chiamato a raddrizzare una classifica che vede gli isolani al terzultimo posto.
Dopo essere cresciuto nelle giovanili della Corrasi di Oliena, Zola ha indossato le maglie di Nuorese, Torres, Napoli, Parma e Chelsea, prima di concludere la sua carriera proprio nel Cagliari. Da allenatore, ha guidato il West Ham ed il Watford, oltre alla nazionale italiana Under 16.
Nella foto: Gianfranco Zola
Commenti