Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloManifestazioni › Alghero: oggi i racconti di Mama Africa
Red 26 dicembre 2014
Alghero: oggi i racconti di Mama Africa
Con Mamadou M´Bengas, narratore; Doudou Thioune e Alassane M’Baye, musicisti; Maddalena Mereu, truccatrice


ALGHERO - Si apre oggi, venerdì 26 dicembre, il Festival del Barri Vell "Winter" con uno spettacolo di racconti e musiche dal Senegal, dal titolo "I Racconti di Mama Africa". Mamadou M’Bengas nel solco della grande tradizione dei “griot”, i cantastorie africani, accompagnerà gli ascoltatori in un magico viaggio nel cuore dell’Africa, attraverso racconti, ritmi e danze.

Mediatore culturale, attore e musicista, M'bengas ha ascoltato fin da bambino le storie tramandate oralmente dal nonno. Ha un’esperienza ormai decennale nel campo dell’animazione per bambini e dell’educazione all’interculturalità. Il narratore è accompagnato dai musicisti Doudou Thioune e Alassane M’Baye, e dalla truccatrice Maddalena Mereu, artista specializzata nella pittura sul corpo. Attraverso la pittura del viso, trasformerà i bambini in animali che entreranno così a far parte della storia.

Al termine della performance sarà offerto un assaggio di fataya e la bissap, bevanda tradizionale del Senegal. L’iniziativa si svolge in collaborazione con la comunità senegalese. L'appuntamento è per il 26 dicembre alle ore 16.30 ad Alghero in Piazza Lo Quarter (in caso di pioggia sala conferenze Fondazione Meta). L'ingresso è libero.
Commenti
7/2/2026
Movimento 5 stelle Alghero, AVS e Riformiamo Alghero: Le dichiarazioni di Fratelli d’Italia Alghero sull’avviso pubblico emanato dalla Fondazione Alghero per la programmazione degli eventi estivi 2026–2027 contengono affermazioni prive di fondamento che rendono necessarie alcune precisazioni, al fine di evitare una rappresentazione distorta del quadro reale
7/2/2026
Dal 14 al 22 febbraio, dalle borgate al centro città, la festa abbraccia tutte le generazioni, favorendo la partecipazione attiva dell’intera comunità. A presentare il cartellone di eventi il vicepresidente di Fondazione Alghero, Roberto Fiori, insieme alle assessore Ornella Piras e Raffaella Sanna. Le immagini



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)