Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieoristanoEconomiaEnogastronomia › Expo: il riso di Oristano in vetrina
S.A. 1 gennaio 2015
Expo: il riso di Oristano in vetrina
All´interno di "Nutrire al Pianeta, Energia per la Vita", uno spazio espositivo verrà riservato alle aziende risicole della provincia.


ORISTANO - Il riso oristanese sarà presente all'Expo 2015, a Milano dall'1 maggio al 31 ottobre. All'interno di "Nutrire al Pianeta, Energia per la Vita", uno spazio espositivo verrà riservato alle aziende risicole della provincia.

L'iniziativa grazie a un accordo che la Camera di commercio di Oristano ha siglato con l'Ente nazionale risi, le Camere di commercio di Alessandria, Novara, Pavia, Vercelli e Verona, le Province di Pavia, Vercelli, Mantona e Verona. «Nei giorni scorsi nella sede dell'Ente nazionale risi è stata siglata la convenzione che concretizza la presenza all'Expo 2015 - aggiunge Scanu -. È per noi motivo di grande orgoglio e i nostri uffici già dai prossimi giorni coinvolgeranno le aziende del territorio per illustrare le modalità di partecipazione alla rassegna di Milano».

«L'iniziativa vuole valorizzare la filiera del riso italiano e dare visibilità ai territori vocati alla produzione di questa eccellenza alimentare - spiega Pietrino Scanu, presidente della Camera di commercio di Oristano - nel padiglione dell'agroalimentare italiano avremo uno spazio che ci consentirà di aprire una finestra su questa importante realtà dell'economia oristanese e sarda». Nell'oristanese la coltivazione del riso occupa circa 3mila ettari e rappresenta una risorsa per il territorio.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)