Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSpettacoloTeatro › Giù la maschera: il teatro invade la Gallura
A.B. 1 gennaio 2015
Giù la maschera: il teatro invade la Gallura
Quattro spettacoli in cartellone al Cineteatro Comunale Nelson Mandela di Santa Teresa Gallura, per la Stagione di Prosa 2014-2015 organizzata dal Cedac


SANTA TERESA DI GALLURA - Il fascino di una fiaba orientale ed i misteri dell’inconscio, insieme ad un vivido affresco dell’Italia nella prima metà del Novecento ed una riflessione sulla casualità dei destini (per la “Stagione di Prosa 2014-2015”, al “Cineteatro Comunale Nelson Mandela” di Santa Teresa Gallura, organizzata dal “Cedac”) nell’ambito del “35esimo Circuito Teatrale Regionale Sardo”, con lo slogan “Giù la Maschera!”. Gli spettacoli hanno il patrocinio ed il sostegno del Comune di Santa Teresa Gallura.

Quattro spettacoli in cartellone (da venerdì 9 gennaio a domenica 29 marzo), in un affascinante intreccio di suggestioni letterarie e cinematografiche, in cui le creature nate dalla fantasia prendono corpo sulla scena, assumendo piena realtà nella finzione del teatro, in un’intrigante antologia di classici e testi contemporanei. Una rosa di quattro titoli per un'indagine sull'uomo (ed il sottile confine fra vita e sogno), che mette in luce il potere svelante del teatro, capace di mettere a nudo la verità dei personaggi e mostrare il volto più nascosto della realtà (riassunto nello slogan di stampo pirandelliano “Giù la Maschera!”).

Sotto i riflettori, artisti come Ivana Monti e la splendida Caterina Murino, accanto a Giorgio Lupano e Rosario Coppolino, in “Doppio Sogno”; Andrea Giordana e Giancarlo Zanetti, protagonisti de “Il bell'Antonio”, dal romanzo di Brancati. In cartellone, anche una storica compagnia come il “Teatro del Carretto” (fondata dalla regista Maria Grazia Cipriani e dallo scenografo Graziano Gregori), per un'inedita ed intrigante rilettura de “Le mille e una notte”, ed il giornalista e scrittore Beppe Severgnini ne“La vita è un viaggio”.

Nella foto: Beppe Severgnini
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)