Mentre il Budoni ospita la Nuorese, l´Arzachena riceve la visita della capolista Lupa Castelli Romani. Match esterno per l´Olbia, che gioca sul campo del Selargius
OLBIA – Girone G al giro di boa nel campionato di serie D. Domenica 11 gennaio, si gioca infatti la diciottesima giornata, primo turno del girone di ritorno. Due i derby isolani in programma e se il Budoni sarà impegnato tra le mura amiche contro la Nuorese
[LEGGI], l'Olbia dovrà andare a far visita al Selargius. Match casalingo non certo agevole per l'Arzachena, che riceve la visita della capolista Lupa Castelli Romani.
Arzachena-Lupa Castelli Romani. La compagine smeraldina vuole proseguire bene, dopo la vittoria casalinga per 2-1 sul Fondi (con le reti di Cicino e Spano buone per rendere vano il gol nel finale dell'ex torresino Evacuo), che è valsa la conferma al quarto posto della classifica. Dall'altra parte c'è la prima della classe, vincente di misura sull'Olbia, con una rete nel finale del capocannoniere del girone Nohman. All'andata, finì a reti bianche. Dirigerà l'incontro il signor Claudio Gualtieri di Asti, coadiuvato dagli assistenti bresciani Pietro Dusi e Riccardo Vitali.
Selargius-Olbia. Si presentano al “Virgilio Porcu” due squadre che arrivano da una sconfitta: i padroni di casa decisamente a sorpresa, 0-1 in casa contro l'Isola Liri (con una rete di Mauriello a metà primo tempo); i galluresi, come detto, con lo stesso risultato, sul campo della capolista. Nel match d'andata, disputato al “Bruno Nespoli”, i bianchi si imposero all'inglese, con le reti di Oggiano nel primo tempo e di Molino su rigore allo scadere. Il derby isolano verrà arbitrato dal signor Alex Cavallina di Parma, coadiuvato dagli assistenti ozieresi Daniel Ledda ed Andrea Niedda.
Le Partite della Diciottesima Giornata:
Arzachena-Lupa Castelli Romani (arbitra Claudio Gualtieri di Asti)
Astrea-Aprilia (Ignazio Pennino di Palermo)
Budoni-Nuorese (Matteo D'Ambrogio di Frosinone)
Cynthia Genzano-Anziolavinio (Giovanni Nicoletti di Catanzaro)
Ostia Mare Lido-Palestrina (Luca Testi di Livorno)
Selargius-Olbia (Alex Cavallina di Parma)
Sora-Fondi (Vitantonio Lillo di Brindisi)
Terracina-Isola Liri (Francesco Meraviglia di Pistoia)
Viterbese Castrense-San Cesareo (Samuele Bruni di Fermo)
La Classifica: Lupa Castelli Romani 42; Viterbese Castrense 39; San Cesareo 32; Arzachena 29; Ostia Mare Lido 28; Sora* 27; Budoni 25; Aprilia 24; Astrea 23; Nuorese ed Olbia 22; Selargius 20; Fondi 18; Cynthia Genzano 16; Terracina 15; Isola Liri* 14; Palestrina* 11; Anziolavinio 7. (* un punto di penalizzazione).
Nella foto (dell'Us Olbia 1905): un'immagine di Olbia-Selargius
Commenti