La compagine rossoblu rinfrancata dagli ultimi arrivi provenienti dal mercato, è praticamente obbligata a vincere contro l´ultima della classe se vuole rialzare la testa e rilanciarsi in classifica
CAGLIARI – Dimenticare almeno per 90' il calciomercato e concentrarsi solo sul rettangolo verde. Con questo spirito, il Cagliari si rituffa nel campionato di serie A. E l'avversario sembra il più agevole, visto che domenica 11 gennaio, alle ore 15, al “Sant'Elia” arriva il Cesena, fanalino di coda a pari punti con il Parma (che però ha subito un punto di penalizzazione).
Mister Gianfranco Zola ha annunciato che non cambierà modulo rispetto alla debacle siciliana. «Non posso pretendere in breve tempo di cambiare tutto. La gara di Palermo ha rappresentato un episodio anomalo. Vero che eravamo sotto di due gol dopo dieci minuti, ma questa squadra aveva già dimostrato di poter recuperare situazioni compromesse. L'inferiorità numerica ha cambiato tutto». Quindi, tra i pali dovrebbe andare il nuovo acquisto Brkic (che ha scelto il numero 44), che guiderà una difesa con Ceppitelli e Rossettini centrali, Balzano (o Pisano) a destra ed Avelar a sinistra; centrocampo a tre con Crisetig tra Dessena ed Ekdal; tridente d'attacco con Caio Rangel, Longo ed il rientrante Sau, che però non ha sicuramente i 90' nelle gambe. In panchina, i portieri Carboni e Colombi; i difensori Benedetti, Capuano, Murru ed il nuovo acquisto Gonzalez (che ha optato per un numero di maglia canonico per un difensore, il 2); Barella, Capello, Donsa e Joao Pedro. Mancano gli squalificati Conti e Diego Farias, nonché gli infortunati Cragno, Cossu ed Ibarbo.
Il tecnico Mimmo Di Carlo deve fare a meno degli infortunati Almeida, Lucchini, Marilungo e Tabanelli (l'ex rossoblu è finito sotto i ferri in settimana) dovrebbe optare per Leali in porta; difesa a tre con Volta, Capelli e Magnusson, difesa da un robusto centrocampo a cinque, che prevede Giorgi, Valzania, Cascione, Defrel e Mazzotta, con Brienza in appoggio all'unica punta Djuric (o Rodriguez). In panchina, Agliardi, Bressan, Nica, Krajnic, l'ex cagliaritano Perico, Renzetti, Carbonero, De Feudis, Pulzetti, Ze Eduardo e Succi.
Le Partite della Giornata:
Sassuolo-Udinese (sabato, ore 18, arbitra Massa di Imperia)
Torino-Milan (20.45, Rocchi di Firenze)
Inter-Genoa (domenica, ore 12.30, Russo di Nola)
Atalanta-Chievo Verona (15, Valeri di Roma)
Cagliari-Cesena (Rizzoli di Bologna)
Fiorentina-Palermo (Mazzoleni di Bergamo)
Hellas Verona-Parma (Gavillucci di Latina)
Roma-Lazio (Orsato di Schio)
Sampdoria-Empoli (Tommasi di Bassano del Grappa)
Napoli-Juventus (ore, 20.45, Tagliavento di Terni)
La Classifica: Juventus 40; Roma 39; Lazio e Napoli 30; Genoa e Sampdoria 27; Milan e Palermo 25; Fiorentina 24; Sassuolo 23; Inter ed Udinese 22; Empoli, Hellas Verona e Torino 18; Chievo Verona 17; Atalanta 16; Cagliari 12; Cesena e Parma* 9. (* un punto di penalizzazione).
Nella foto (del Cagliari Calcio): Zeljko Brkic
Commenti