Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24 › notizie › portotorres › Politica › Sanità › Servizi sanitari a Porto Torres, la Asl conferma gli impegni
Mariangela Pala 12 gennaio 2015
Servizi sanitari a Porto Torres, la Asl conferma gli impegni
Arriva dal commissario Asl di Sassari, Agostino Sussarellu, la conferma degli impegni presi con il comune di Porto Torres relativamente al ripristino di alcuni servizi sanitari temporaneamente sospesi


PORTO TORRES – Il protocollo che prevedeva la realizzazione di diverse azioni indispensabili all’eliminazione di tutti i disagi sopportati dagli utenti in seguito all’ improvvisa chiusura del Poliambulatorio Asl di via delle Terme, con l’integrazione di tutti i servizi nel Poliambulatorio di Andriolu, verrà rispettato, assicura la Asl di Sassari. Entro la prossima settimana si completerà il trasferimento ad Andriolu dei servizi amministrativi della Asl . Il nuovo commissario Agostino Sussarellu ha preso atto degli accordi presi dall’Azienda sanitaria locale di Sassari con il Comune di Porto Torres ed ha sollecitato gli uffici competenti a riprendere nel breve tempo possibile le attività di trasferimento di alcuni servizi temporaneamente sospesi dopo la chiusura del Poliambulatorio di via delle Terme.

Dopo le polemiche sulla possibilità di trasferire uffici amministrativi distrettuali dell’Asl numero 1 presenti all’interno del Poliambulatorio di Andriolu, presso la sede di Sassari, che avevano risvegliato le proteste da parte dei cittadini e del sindaco Beniamino Scarpa, arriva dal commissario Asl del capoluogo di provincia, Sussarellu, la conferma degli impegni presi con il comune turritano relativamente al ripristino di alcuni servizi temporaneamente sospesi. Nella cittadella sanitaria di Andriolu, sono presenti altri servizi quali: Punto prelievi, Servizio pazienti Tao, cardiologia, chirurgia, diabetologia, dermatologia, neurologia, ortopedia e urologia. Presso il Poliambulatorio la Asl di Sassari aveva già provveduto ad attivare il nuovo punto del Centro Unico di Prenotazione.

Dalla prossima settimana dunque ritorneranno operativi anche gli sportelli Ticket, Sau e Scelta e Revoca del medico. Verrà ripristinato inoltre il servizio di Oculistica. Sussarellu ha anche sollecitato i lavori di adeguamento di alcuni locali dell’ala sud del Poliambulatorio che dovranno ospitare altri servizi ambulatoriali, tra i quali Otorino e Odontoiatria. Nel frattempo la Asl di Sassari attende che l’amministrazione comunale renda fruibili i locali di Piazza Garibaldi che dovranno accogliere il Centro di salute mentale.
Il commissario Agostino Sussarellu convocherà a breve un incontro con il sindaco Beniamino Scarpa per fare il punto sugli impegni presi dalla Direzione generale dell’ Azienda sanitaria locale di Sassari a favore della comunità di Porto Torres.
Commenti
18:18
Dal 1° gennaio 2027 partirà inoltre una sperimentazione annuale per migliorare l’appropriatezza delle prescrizioni delle prime visite specialistiche e contribuire al governo delle liste d’attesa
13/10/2026
Sanità, reintegrato il direttore della Asl di Cagliari. Il consigliere nazionale di Forza Italia, Marco Tedde: «La sentenza conferma gli errori della Giunta. Serve una guida stabile per la sanità sarda»
13/10/2026
La Regione Sardegna ha garantito la copertura integrale delle risorse richieste dai Comuni per sostenere le persone e le famiglie in condizioni di difficoltà economica
13/10/2026
Aou Sassari, Michele Pais (Lega): «Presto i premi al personale sanitario. La politica rispetti l’autonomia degli organi di controllo»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)