Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Eccellenza: è pareggio fra Fertilia e Castelsardo
Antonio Sini 17 gennaio 2015
Eccellenza: è pareggio fra Fertilia e Castelsardo
Nell’anticipo di campionato finisce a reti inviolate, ma i padroni di casa sciupano troppo


ALGHERO - Finisce in parità (0-0) la partita Fertilia-Castelsardo, valida come anticipo della ventunesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale. Nella quarta giornata di ritorno, Lavecchia e compagni, pur gettando in campo cuore e volontà, non sono riusciti a superare gli ospiti, che portano via un punto pesante. Ai punti avrebbe vinto il Fertilia per gioco corale e palle gol gettate al vento. Clamorosa quella sprecata da Marco Carboni al 15’ del secondo tempo: solo davanti a Loffredo cincischia nel tocco finale. E concede il bis Palmisano, che al 42’ con un pallonetto prezioso salta Loffredo, ma vede la palla finire a fil di palo con la porta sguarnita.

A fine gara, i due tecnici hanno stato d’animo diversi. Gigi Lavecchia del Fertilia: <
Francolino Fiori, tecnico del Castelsardo e volto noto agli sportivi locali per aver giocato nella Polisportiva Alghero, è molto concreto. <>.

Per concludere due parole sull’arbitro Carla Ortu di Cagliari. La giovane direttrice di gara è riuscita a gestire senza grande affanno l’incontro. Sicuramente ha margini per crescere, c’è da correre tanto e fare esperienza in contesto che purtroppo non premia il gentil sesso. Ma anche questo è un tabù ormai da sfatare.

FERTILIA–CASTELSARDO 0- 0:
FERTILIA: Rassu, Fiocca (10'st Bozzo), Chessa, Ladu, Fadda, Spano, Pippia, Palmisano, Scognamillo (35'st Delogu), Marco Carboni, Marielli (14'st Paolo Carboni). Allenatore Gigi Lavecchia.
CASTELSARDO: Loffredo, Pala (14'st Manconi), Pitruzello, Zaccheddu, Carrucciu, Rusani, Speranza, Sanna (1'st Di Maggio), Dore, Sechi, Palmas (32'st Mulas). Allenatore Francolino Fiori.
ARBITRO: Carla Ortu di Cagliari.

Nella foto: l’arbitro Carla Ortu di Cagliari e i suoi collaboratori Felice D’Ambra e Gian Nicola Taras.
Commenti
9/2/2026
Un ko che brucia, perché maturato quando la squadra di casa aveva dato l’impressione di poter portare a casa l’intera posta: Al “Pintore – Caddeo” di Olmedo i giallorossi cedono 3-4



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)