Due ore di riunione a Roma. Sul tavolo l´atteso piano industriale del nuovo management che vedrebbe confermate basi di Olbia e Cagliari come sedi di Meridiana Fly e Napoli e Malpensa per Air Italy
OLBIA - Due ore di confronto serrato a Roma tra la compagnia Meridiana, i ministeri dello Sviluppo economico, dei Trasporti e del Lavoro e l'assessorato ai Trasporti della Regione Sardegna per la fase due della vertenza dopo l'accordo sulle uscite volontarie incentivate.
Sul tavolo l'atteso piano industriale del nuovo management che vedrebbe confermate basi di Olbia e Cagliari come sedi di Meridiana Fly e Napoli e Malpensa per Air Italy. Al centro del confronto anche la gestione dei restanti 1.340 esuberi.
La compagnia di Olbia è stata l'unica che ha presentato la formale accettazione del bando per operare in esclusiva, sui collegamenti diretti Cagliari-Bologna, Cagliari-Torino, Cagliari-Verona, Cagliari-Napoli, Olbia-Bologna, Olbia-Verona e viceversa. Solo in autunno si sapranno invece le sorti dei voli in continuità territoriale 3, il nuovo sistema di collegamenti con l'Europa e il resto del mondo.
Commenti