I ragazzi di mister Loi agganciano il Castelsardo nel recupero e si impongono nel secondo tempo supplementare, alzando il trofeo regionale e strappando il pass per la fase nazionale
LANUSEI – Il Lanusei solleva il primo trofeo della stagione calcistica sarda. Infatti, i ragazzi di mister Loi si sono imposti per 2-1 nella finale secca dellca Coppa Italia che ha visto impegnate le compagini iscritte al campionato di Eccellenza Regionale.
Una sfida molto emozionante, risolta solo ai supplementari. Castelsardo in vantaggio poco oltre il quarto d'ora di gioco grazie a Speranza (nome omen), bravo a capitalizzare nel migliore dei modi un passaggio di Palmas. La partita sembra segnata, anche perchè, nel secondo minuto di recupero, è il palo a respingere una conclusione di Viani, in campo da un quarto d'ora.
Invece, al 94', Floris è stato pronto a mettere alle spalle di Loffredo una palla spizzata da Figos. Verdetto rimandato ai supplementari, dove Boi, in campo dalla metà del secondo tempo, trova di testa la rete che valeva il trofeo regionale ed il pass per la fase nazionale.
LANUSEI-CASTELSARDO 2-1 (dts):
LANUSEI: Maurizio Floris, Deriu, Mandas, Bazzoni (24'st Boi), Simonetti (30'st Viani), Mastio, Mattia Floris, Angheleddu, Figos (6'sts Cordeddu), Placentino, Pistis. Allenatore Loi.
CASTELSARDO: Loffedo, Zara, Dongu, Badani, Carrucciu, Zaccheddu (44'st Pala), Speranza, Pitruzzello (23'st Cimino), Sechi, Mulas, Palmas (12'st Abozzi). Allenatore Fiori.
ARBITRO: Porqueddu di Oristano.
RETI: 16' Speranza, 49'st Floris, 6'sts Boi.
Commenti