La compagine giallorossa riceve la visita della squadra che in settimana si è aggiudicata la fase regionale della Coppa Italia. Trasferta proibitiva per il Fertilia, sul campo della capolista Castiadas
ALGHERO – Si gioca domenica 25 gennaio, alle ore 15, la ventiduesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale. Al “Mariotti”, la 1945 Alghero ospita il Lanusei. La squadra di casa, reduce da due sconfitte consecutive, vuole riprendere confidenza con i risultati positivi, mentre gli ospiti, sesti ad otto punti dalla vetta, hanno festeggiato in settimana la vittoria della fase regionale della Coppa Italia. Il Fertilia, invece, va a far visita alla capolista Castiadas, che non vuole rallentare la sua corsa verso il salto di categoria.
Il big match della giornata vede il Latte Dolce (secondo) ospitare il San Teodoro (quarto con tre punti in meno). Spettatore interessato il Muravera (a pari punti con i sassaresi), che va a far visita al Castelsardo (settimo). Al quinto posto c'è il 1963 Ploaghe, che questa settimana riposa con i tre punti in tasca.
Il Tortolì è solitario all'ottavo posto e punta all'intera posta ospitando il Porto Torres che, al netto del Sanluri, è il nuovo fanalino di coda del torneo. Nona piazza per il Taloro Gavoi, che riceve la visita del Calangianus (quindicesimo), mentre il Valledoria, decimo, gioca in casa della compagine che la segue ad una lunghezza di distanza, il Porto Corallo Villaputzu. Chiude il programma della giornata la sfida tra La Palma Monte Urpinu (dodicesimo) e Ghilarza (tredicesimo ad un punto, assieme al Fertilia).
Le Partite della Ventiduesima Giornata:
1945 Alghero-Lanusei
Calangianus-Taloro Gavoi
Castelsardo-Muravera
Castiadas-Fertilia
La Palma Monte Urpinu-Ghilarza
Latte Dolce-San Teodoro
Porto Corallo Villaputzu-Valledoria
Tortolì-Porto Torres
Riposa: 1963 Ploaghe
La Classifica: Castiadas 45; Latte Dolce e Muravera 42; San Teodoro 39; 1963 Ploaghe 38; Lanusei 37; Castelsardo 34; Tortolì 32; Taloro Gavoi 31; Valledoria 30; Porto Corallo Villaputzu 29; La Palma Monte Urpinu 22; Fertilia e Ghilarza 21; Calangianus 20; 1945 Alghero 17; Porto Torres 12; Sanluri* 11. (* squadra ritirata dal campionato).
Commenti