Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariPoliticaTeatro › Teatro Lirico: Angela Spocci possibile sovrintendente
M.L.P.C. 31 gennaio 2015
Teatro Lirico: Angela Spocci possibile sovrintendente
Dopo un lungo periodo di incertezze e dissapori per il Teatro Lirico di Cagliari è stato deciso ieri il nome per la carica del nuovo soprintendente da proporre al Mibac: è l´ex commissario dell´ente lirico tra il 1993 e il 1995. Al ministro Franceschini ora l’ultima parola


CAGLIARI – Dal Consiglio di Indirizzo della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari, tra quelli proposti, nella corsa per la carica di sovrintendente è spuntato il nome di Angela Spocci. Sarà ora il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini ad avere l’ultima parola.

Per la carica erano in gara trentadue pretendenti. Spocci, già commissario dell'ente lirico tra il 1993 e il 1995, è una vecchia conoscenza del Teatro. Infatti, nel gennaio del 1994 era stata nominata commissario straordinario dall'allora sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Antonio Maccanico ed era rimasta al comando sino al giugno dell'anno successivo. Laureata in Giurisprudenza, ha lavorato anche per il Regio di Parma e per l'Arena di Verona, oltre ad essere stata direttore artistico del Teatro festival della Magna Grecia.

Da Giovanni Dore, capogruppo di Sardegna Pulita in Consiglio Comunale, parole di soddisfazione per la scelta della Spocci: “Spero che possa fare bene nell'interesse dei lavoratori, dello spettacolo, dei conti pubblici e della città e che si chiuda una vicenda che, in qualche modo, ha lacerato i rapporti politici cittadini. Il Lirico di Cagliari è la fabbrica di cultura più importante della Sardegna e deve operare per dare lustro alla città”.

Nella foto: Angela Spocci
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)