Sia nel centro storico della città, che nelle aree periferiche, la Polizia locale ha individuato numerosi conferimenti e sta provvedendo alla contestazione delle violazioni
OLBIA - Si intensificano i controlli rivolti all’accertamento delle modalità di conferimento dei rifiuti, specie da parte di attività produttive, nel territorio di Olbia.
Sia nel centro storico della città, che nelle aree periferiche, la Polizia locale ha individuato numerosi conferimenti completamente «fuori controllo», «che oltre a costituire un illecito ambientale di rilievo, attribuiscono alla città un’immagine negativa e distorta» puntualizza il comandante Gianni Serra.
In questo senso è molto incisivo il controllo effettuato dalla società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti urbani, le cui segnalazioni di irregolarità nel conferimento dei suddetti rifiuti vengono inviate – in tempo reale - al nucleo di vigilanza ambientale della Polizia Locale. Gli agenti, terminata oramai la fase di sensibilizzazione, stanno provvedendo in questi giorni alla contestazione delle violazioni di legge.
Commenti