In occasione delle fiere del turismo tenutesi a Utrecht, Stoccarda e Zurigo, la compagnia italiana di navigazione Tirrenia ha partecipato promuovendo la Sardegna. Distribuite 4500 brochure al pubblico interessato
OLBIA – È stato grande il successo ottenuto da "Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione" alle fiere del turismo di Utrecht, Stoccarda e Zurigo, tenutesi nel periodo compreso tra il 14 e il 15 gennaio, durante le quali l’azienda ha presentato direttamente al pubblico le sue offerte per la stagione 2015. Si è trattata di una occasione per promuovere la Sardegna in ogni sua sfaccettatura e soprattutto per rendere note ai clienti stranieri tutte le offerte per raggiungere l'isola via mare.
In particolare alla manifestazione svoltasi nella città olandese sono state distribuite circa duemila brochure e il pubblico pare abbia gradito l’impegno di Tirrenia nel rinnovare la propria flotta e migliorare i servizi all’interno delle navi. Notevole poi l'affluenza e massiccio l’interesse per il camping on board. Ottimi anche i risultati conseguiti alla fiera di Stoccarda, anche questa interamente destinata al pubblico diretto, all’interno della quale sono stati consegnati ai visitatori, anch'essi numerosi, circa 2500 volantini e diversi “sconti fiera”. Le Fiere Btoc invece, cioè quelle direttamente riservate al pubblico, sono state impostate proprio con lo scopo di riuscire ad avvicinare quanti più clienti possibili.
Per questo motivo Compagnia Italiana di Navigazione ha deciso di realizzare uno “sconto fiera”, con l’obiettivo di fidelizzare il cliente indirizzandolo sia sul canale web che sulle agenzie. Il tour della Tirrenia tuttavia non si conclude qui, tant'è che l'azienda parteciperà già dai prossimi giorni ad altre fiere del turismo di rilevanza internazionale. Alcune sempre dedicate al pubblico, altre invece esclusive per gli operatori del settore. Tra queste compare quella di Monaco (dal 18 al 22 febbraio), di Berlino (dal 4 all'8 marzo) e Colonia (Dal 21 al 23 luglio).
Nella foto: Tirrenia
Commenti