Sono in programma domattina in città le visite mediche per il nuovo difensore centrale rossoblu
CAGLIARI – Modibo Diakite è un giocatore del Cagliari. Trovato l'accordo con il difensore francese (originario del Mali), la firma del contratto avverrà giovedì mattina, dopo le visite mediche di rito. Visite medichè che Diakite, svincolato, aveva già effettuato due giorni fa a Genova, prima che Sinisa Mihajlovic dicesse al patron Ferrero di non acquistarlo per la sua Sampdoria.
Fisico massiccio (192centimetri di altezza per 88chilogrammi di peso), nato a Bourg-en-Bresse il 2 marzo 1987, ha iniziato la sua avventura calcistica in Italia proprio con i giovanissimi blucerchiati, passando poi nelle giovanili del Pescara, dove esordisce in prima squadra (unica presenza, nel campionato di serie B 2005/06). Da qui, va alla Lazio, dove, passato per la Primavera, entra in pianta stabile in prima squadra, collezionando 65 presenze e due reti.
Rimane a Roma fino al 2013, quando va in Inghilterra, per indossare la maglia del Sunderland. Ma, dopo sette presenze in Premier League (oltre ad una in Fa Cup ed una nella squadra B), torna in Italia nel mercato invernale, finendo la stagione in prestito nella Fiorentina (nove presenze). In estate, ritornato al Sunderland, è poi andato in Spagna, al Deportivo La Coruna, ma ha disputato solo due match nella Liga (ed uno in Coppa del Re), per poi pattuire lo svincolo. Alla sua esperienza, si aggiungono anche 14 gettoni in Europa League, 11 in Coppa Italia, una nella SuperCoppa Italiana.
Nella foto: Modibo Diakite
Commenti