Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresSaluteDisservizi › Porto Torres: Concessi i locali per riaprire il Cim
M. P. 6 febbraio 2015
Porto Torres: Concessi i locali per riaprire il Cim
Concessi in comodato d’uso gratuito il locali siti nel complesso immobiliare “Il Faro”, in piazza Garibaldi, all’Azienda sanitaria locale n° 1 per la riapertura del Centro di salute mentale


PORTO TORRES - Concessi in comodato d’uso gratuito il locali siti nel complesso immobiliare denominato “Il Faro”, in piazza Garibaldi, all’Azienda sanitaria locale n° 1di Sassari, per il riavvio delle attività sanitarie territoriali e la riapertura del Centro di salute mentale. Da oltre due mesi i pazienti del Cim attendono la consegna dell’ambulatorio per poter eseguire le visite in loco, senza essere costretti a recarsi nel centro sassarese di via Amendola.

L’amministrazione comunale si era infatti, impegnata ad individuare delle soluzioni tecnico logistiche per l’immediata ripresa dei servizi sanitari ambulatoriali, prima erogati presso il Poliambulatorio di via delle Terme ed in fase di trasferimento presso i locali in ristrutturazione di Andriolu. Nel contratto di comodato la Asl si è impegnata a garantire l’immediata utilizzabilità dei locali messi a disposizione dal comune. L’intera palazzina risulta idonea e necessita solo di qualche intervento di ristrutturazione per renderla fruibile.

Per i pazienti e le loro famiglie la chiusura improvvisa del Centro di salute mentale ha provocato non pochi disagi visto che intorno a loro si era creato un vuoto di assistenza sanitaria, garantita dai medici psichiatrici e il personale infermieristico costretti a svolgere, in condizioni precarie, il servizio a domicilio. Ora gli utenti si attendono l’apertura immediata del presidio, punto di riferimento fondamentale per coloro che necessitano dell’erogazione di un’ adeguata e completa assistenza psichiatrica.
Commenti
11/9/2026
Lo sfogo e la delusione di una cittadina algherese sulla chiusura della biblioteca San Michele nel centro storico. A luglio del 2025 l’Amministrazione comunale aveva annunciato la riapertura entro l’anno dopo alcuni interventi su impiantistica e sistema antincendio. Previsioni non solo sbagliate ma lasciate cadere nel silenzio, 14 mesi dopo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)