Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroCronacaMeteo › Allerta meteo: scuole chiuse per neve in diversi paesi del Nuorese
A.B. 6 febbraio 2015
Allerta meteo: scuole chiuse per neve in diversi paesi del Nuorese
Abbondanti nevicate oltre gli 800metri. La Protezione Civile ha lanciato l´allerta meteo per le prossime 48 ore


NUORO – Prosegue l'ondata di maltempo nell'Isola. Oltre alle abbondanti piogge che da giorni stanno cadendo su praticamente tutta la regione, ora è arrivata anche al neve a complicare la vita quotidiana dei sardi.

Infatti, le abbondanti nevicate che si stanno registrando oltre gli 800metri di altitudine hanno costretto la Protezione Civile a lanciare l'allerta meteo per le prossime 48 ore e, di conseguenza, diversi centri del Nuorese hanno deciso di chiudere le scuole. Vacanza forzata, tra gli altri, per gli studenti di Aritzo, Belvì, Desulo, Fonni, Gavoi, Ollolai e Tonara.

Sotto quell'altitudine, invece, proseguono le torrenziali piogge, a partire dal capoluogo barbaricino. Stando alle previsioni del tempo, la situazione meteo dovrebbe proseguire così almeno fino a tutto il fine settimana. Inoltre, l'Anas avvisa gli automobilisti che sulla Strada Statale 389 (che collega Nuoro a Lanusei) e sulla Strada Provinciale 7 (che da Fonni va a Desulo), è necessario l'uso delle catene.
Commenti
12:09
Nelle zone colpite dal ciclone Harry sarà gestita da una cabina di regia coordinata dalla presidente della Regione Alessandra Todde, in qualità di commissaria straordinaria, in collaborazione con la Protezione Civile nazionale e locale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)