Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroSpettacoloTeatro › Teatro: Il bell´Antonio arriva a Macomer
A.B. 6 febbraio 2015
Teatro: Il bell´Antonio arriva a Macomer
La trasposizione teatrale del celebre romanzo di Vitaliano Brancati andrà in scena domani sera al Teatro Costantino, nell´ambito del 35esimo Circuito Teatrale Regionale Sardo firmato Cedac


MACOMER - Un vivido affresco dell'Italia (e della Sicilia) durante il ventennio fascista, con “Il bell’Antonio”, trasposizione teatrale del celebre romanzo di Vitaliano Brancati (firmata dalla figlia dello scrittore, Antonia Brancati, e da Simona Celi). Lo spettacolo è in tournée nell'Isola sotto le insegne del “Cedac” (nell'ambito del 35esimo “Circuito Teatrale Regionale Sardo”, con lo slogan di sapore pirandelliano “Giù la Maschera!”).

La pièce, incentrata sul dramma di un uomo imprigionato dal destino in una vita lontana in contrasto con la sua natura e caratterizzata dagli accenti grotteschi di una pungente satira di costume, vede protagonisti dell'allestimento di “Lux-T”, con la regia di Giancarlo Sepe, due attori del calibro di Andrea Giordana e Giancarlo Zanetti, accanto a Luchino Giordana (nel ruolo di Antonio) e ad Elena Callegari, Simona Celi, Michele De' Marchi, Natale Russo ed Alessandro Romano. Le scene sono firmate da Carlo De Marino, mentre il disegno luci è di Franco Ferrari).

Dopo il debutto nell'Isola di mercoledì, al “Cineteatro comunale Nelson Mandela” di Santa Teresa di Gallura, Il bell'Antonio è andato in scena ieri (ed in replica stasera, alle ore 21) al “Nuovo Teatro Comunale”. Sabato 7 febbraio, lo spettacolo è atteso sempre alle 21, al “Teatro Costantino” di Macomer, per approdare infine, domenica 8, alle ore 20.45, al “Teatro Centrale” di Carbonia.

Nella foto: Giancarlo Zanetti ed Andrea Giordana
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)