Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCronacaEnogastronomia › Pizza patrimonio dell´Unesco: firme a Sassari
S.I. 7 febbraio 2015
Pizza patrimonio dell´Unesco: firme a Sassari
Chi sceglie di fare la spesa negli stand del mercato Campagna Amica e chi partecipa alla raccolta firme a sostegno della pizza come patrimonio dell’Unesco, riceve in omaggio un trancio di pizza.


SASSARI - C’è ancora la giornata di oggi, sabato 7 febbraio, per partecipare alla raccolta firme promossa dalla Coldiretti Sassari Giovani Impresa che mira a far riconoscere la pizza come patrimonio dell'Unesco.

L'iniziativa si svolgerà tra gli stand del mercato Campagna Amica dell’Emiciclo Garibaldi e avrà una novità importante. Tutte le persone che sceglieranno di fare la spesa nei gazebo gialli della Coldiretti riceveranno in omaggio un trancio di pizza offerto dall’associazione di categoria grazie al contributo di Giacomo Puggioni, titolare di Jack Pizza.

Lo scopo della raccolta firme è quello di garantire a tutti i consumatori internazionali delle pizze realizzate a regola d’arte e fatte con prodotti genuini provenienti esclusivamente dall’agricoltura italiana. Ma il riconoscimento consentirà anche di fare chiarezza sul territorio nostrano dove quasi due pizze su tre sono ottenute da un mix di ingredienti d'importazione.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)