Riprende domani il girone G del Campionato Nazionale Dilettanti, ma non è ancora sicuro che i verdeazzurri giocheranno. Infatti, è incerta la presenza degli avversari, il Terracina, alle prese con gravi problemi economici
NUORO – Dopo la sosta dovuta alla partecipazione della rappresentativa di serie D al Torneo di Viareggio, domenica 8 gennaio, alle ore 14.30, riparte il girone G. Ma c'è una squadra che ancora non sa se dovrà scendere in campo: è la Nuorese, che attende di scoprire se l'avversario di giornata, affronterà la trasferta per arrivare in Sardegna.
L'avversario in questione è il Terracina, compagine terzultima della classe, che in questo periodo pare avera qualche problema economico. Sappiamo benissimo che per le squadre la trasferta nell'Isola è abbastanza pesante (e meglio di noi, lo sanno proprio le società sarde, che tante ne devono affrontare in stagione per recarsi a giocare in Penisola).
In caso di mancata presenza dell'avversario, la Nuorese incamererebbe d'ufficio i tre punti in palio (con un 3-0 a tavolino), mentre i laziali verrebbero penalizzati di un punto. Il match è comunque in programma domani al “Franco Frogheri” e sarà arbitrato dal signor Matteo Gualtieri di Asti, coadiuvato dagli assistenti aostani Alessandro Poser e Walter Lombardo.
Le Partite della Ventesima Giornata:
Aprilia-Ostia Mare Lido (arbitra Marco D'Ascanio di Ancona)
Arzachena-Cynthia Genzano (Matteo Perissinotto di San Donà di Piave)
Fondi-Budoni (Luigi Santorelli di Salerno)
Isola Liri-Astrea (Michele Di Cairano di Ariano Irpino)
Nuorese-Terracina (Matteo Gualtieri di Asti)
Olbia-Sora (Alessandro Maninetti di Lovere)
Palestrina-Anziolavinio (Andrea Zingarelli di Siena)
San Cesareo-Selargius (Davide Meocci di Siena)
La Classifica: Lupa Castelli Romani 51; Viterbese Castrense 45; Ostia Mare Lido 37; San Cesareo 36; Aprilia 33; Arzachena 30; Budoni 29; Fondi e Sora* 27; Nuorese 26; Astrea 24; Olbia e Selargius 23; Cynthia Genzano 22; Isola Liri* 20; Terracina 15; Palestrina** 13; Anziolavinio 7. (* un punto di penalizzazione; ** due punti di penalizzazione).
Nella foto: l'allenatore della Nuorese Guglielmo Bacci
Commenti