Dopo la pausa, match casalinghi per Arzachena ed Olbia, rispettivamente contro Cynthia Genzano e Sora, mentre il Budoni va a fare visita al Fondi
OLBIA - Dopo la pausa per consentire alla rappresentantiva di categoria di partecipare al Torneo di Viareggio, domenica 8 febbraio, alle ore 14.30, torna in campo il girone G del campionato di serie D, che vede in lizza tre compagini galluresi. Match casalinghi per Arzachena ed Olbia, rispettivamente contro Cynthia Genzano e Sora, mentre il Budoni va a fare visita al Fondi.
Arzachena-Cynthia Genzano. La corsa dei ragazzi di mister Mauro Giorico verso i piani alti della classifica riparte dal “Biagio Pirina”. Il sesto posto fin qui raggiunto (miglior posizione tra le cinque squadre sarde partecipanti) è già decisamente positivo, ma, come si dice, l'appetito vien mangiando e la zona play-off non è certo distante. Domani arriva in città il Cynthya genzano, compagine che invece ha problemi decisamente opposti, visto che occupa la quartultima posizione e vuole allontanarsi dallo sparuracchio play-out. Dirigerà l'incontro il signor Matteo Perissinotto di San Donà di Piave, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Puggioni di Sassari e Giuseppe Alessandro Paolino di Alghero.
Fondi-Budoni. Match non agevole per l'undici di mister Raffaele Cerbone: lo dice la classifica ed anche lo stato di forma dei padroni di casa. Il Budoni è settimo (ad un punto dall'Arzachena, leader isolano) ed ha due lunghezze di vantaggio sui laziali (ottavi assieme al Sora), decisamente ostici tra le mura amiche. Arbitra il signor Luigi Santorelli di Salerno, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Barchetta di Nola e Marco Carrelli di Campobasso.
Olbia-Sora. La sfida dell'andata viene ricordata soprattutto per i venticinque Daspo all'indirizzo di tifosi olbiesi; quella di ritorno, si spera, per una vittoria che dia morale e spinta in classifica ai padroni di casa, che paiono oppressi da una nuvola nera. La squadra allenata da mister Oberdan Biagioni occupa la dodicesima piazza (assieme al Selargius, ultime tra le sarde), mentre i ciociari sono ottavi (a pari punti con il Fondi), quattro punti più in alto. Al "Bruno Nespoli", dirigerà la sfida il signor Alessandro Maninetti di Lovere, coadiuvato dagli assistenti sassaresi Giovanni Battista Canu e Mauro Masia.
Le Partite della Ventesima Giornata:
Aprilia-Ostia Mare Lido (arbitra Marco D'Ascanio di Ancona)
Arzachena-Cynthia Genzano (Matteo Perissinotto di San Donà di Piave)
Fondi-Budoni (Luigi Santorelli di Salerno)
Isola Liri-Astrea (Michele Di Cairano di Ariano Irpino)
Nuorese-Terracina (Matteo Gualtieri di Asti)
Olbia-Sora (Alessandro Maninetti di Lovere)
Palestrina-Anziolavinio (Andrea Zingarelli di Siena)
San Cesareo-Selargius (Davide Meocci di Siena)
La Classifica: Lupa Castelli Romani 51; Viterbese Castrense 45; Ostia Mare Lido 37; San Cesareo 36; Aprilia 33; Arzachena 30; Budoni 29; Fondi e Sora* 27; Nuorese 26; Astrea 24; Olbia e Selargius 23; Cynthia Genzano 22; Isola Liri* 20; Terracina 15; Palestrina** 13; Anziolavinio 7. (* un punto di penalizzazione; ** due punti di penalizzazione).
Commenti