Finisce 3-3 la sfida del Vanni Sanna tra sassaresi ed il Feralpi Salò. In vantaggio per 1-0, i padroni di casa si sono poi trovati in svantaggio, prima sull´1-2 e poi sul 2-3, fino al pareggio di Maiorino a sei minuti dalla fine
SASSARI – Finisce 3-3 il match disputato oggi pomeriggio al “Vanni Sanna” di Sassari tra Torres e Feralpi salò, valido per il girone A del campionato di Lega Pro. Una partita emozionante, che ha visto i padroni di casa andare per primi in gol, ma che poi si sono trovati per due volte in svantaggio, prima sull'1-2 e poi sul 2-3, fino al pareggio di Maiorino a sei minuti dalla fine.
Il vantaggio torresino arriva dopo 11' di gioco grazie ad una bella conclusione dalla distanza di Petermann. Ma passano appena due minuti e gli ospiti trovano il pari ancora con un destro da fuori area: stavolta è Galuppini a battere Testa. Il primo tempo, godibile dal punto di vista del gioco (pur su un campo che non favorisce gli scambi rasoterra), finisce senza troppi patemi per i due portieri.
Al 57', ci prova Maiorino su calcio piazzato, con la palla che si perde di poco sul fondo. Al 66', ospiti in vantaggio ancora con Galuppini, bravo a seguire l'azione, capitalizzando nel migliore dei modi un ppoggio di Romero, firmando così la sua doppietta personale. Stavolta è la Torres ad inseguire e, cinque minuti dopo, Barbuti insacca un traversone rasoterra di Baraye. Ma la partita è ancora viva e, a nove minuti dalla fine, Romero trova l'incornata vincente su traversone di Broli e 2-3 per il Feralpi Salò. Partita finita? Ma neanche per sogno. Passano appena tre minuti e la Torres aggancia ancora gli avversari con una punizione-capolavoro del solito Maiorino.
TORRES-FERALPI SALO' 3-3:
TORRES: Testa, Imparato, Minarini, Petermann (40'st Cerone), Marchetti, Aya, Buonaiuto (26'st Scotto), Foglia, Barbuti, Maiorino, Baraye. Allenatore Cristian Bucchi.
FERALPI SALO': Proietti Gaffi, Tantardini, Belfasti (1'st Broli), Fabris, Leonarduzzi, Codromaz, Bracaletti, Pinardi, Romero, Palma (28'st Cavion), Galuppini. Allenatore Giuseppe Scienza.
RETI: 11' Petermann, 13' Galuppini, 21'st Galuppini, 26'st Barbuti, 36'st Romero, 39'st Maiorino.
Nella foto: Pasquale Maiorino, sua la rete del 3-3
Commenti