Domani pomeriggio, i rossoblu ricevono la Roma al Sant´Elia. Convocato il nuovo acquisto M´Poku, mentre non fa parte dei 23 Diakite. Tante le assenze tra i giallorossi
CAGLIARI – Domenica 8 febbraio, alle ore 15, per la ventiduesima giornata del campionato di serie A, il Cagliari ospita la Roma al “Sant'Elia”. La partita sarà diretta dal signor Paolo Tagliaventodi Terni, coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Posado di Bari e Riccardo Di Fiore di Aosta. Come quarto ufficiale è stato designato Mauro Vivenzi di Brescia, mentre gli arbitri di porta saranno Gianpaolo Calvarese di Teramo e Leonardo Baracani di Firenze.
Per domani, Gianfranco Zola farà a meno del nuovo acquisto Diakite e dovrebbe schierare l'ormai classico “albero di Natale”, con Brkic tra i pali, Gonzalez ed Avelar esterni bassi, con la coppia centrale composta da Rossettini e da uno tra Capuano e Ceppitelli; centrocampo a tre con Dessena, Crisetig (o capitan Conti) e Donsah, mentre Ekdal e Joao Pedro assisteranno l'unica punta, da scegliere tra Cop, Longo e Sau (alle prese con l'influenza in settimana). In panchina, i portieri Colombi e Cragno, i difensori Balzano e Murru, i centrocampisti Barella ed Husbauer; gli attaccanti Diego Farias e Mpoku.
Mister Garcia è alle prese con diverse defezioni. Infatti, sono ben tredici i giallorossi assenti: Florenzi e Manolas (squalificati); Balzaretti, Castan, Curci, De Rossi, Ibarbo, Iturbe, Lobont, Strootman (infortuni vari); Doumbia e Gervinho (in Coppa d'Africa); Sanabria (sta giocando il “Sub20”). Quindi, andranno in campo De Sanctis in porta; Torosidis (o l'acciaccato Maicon) ed Holebas laterali difensivi, con Yanga-Mbiwa e l'ex Astori centrali; Nainggolan, Keita e Paredes a centrocampo; Pjanic, Totti e Ljajic in attacco. In panchina, Skorupski, Marchegiani, Spolli, Cole, Calabresi, Pellegrini, Ucan, Veatenicky e Verde.
Le Partite della Ventiduesima Giornata:
Hellas Verona-Torino (sabato, ore 18)
Juventus-Milan (20.45)
Fiorentina-Atalanta (domenica, ore 12.30)
Cagliari-Roma (15)
Empoli-Cesena
Napoli-Udinese
Sampdoria-Sassuolo
Inter-Palermo (ore 20.45)
Lazio-Genoa (lunedì, 20.45)
Parma-Chievo Verona (rinviata a mercoledì 11 febbraio)
La Classifica: Juventus 50; Roma 43; Napoli 39; Lazio e Sampdoria 34; Fiorentina 32; Palermo 30; Genoa e Milan 29; Sassuolo, Torino ed Udinese 28; Inter 26; Hellas Verona 24; Atalanta 23; Empoli 20; Cagliari 19; Chievo Verona 18; Cesena 15; Parma* 9. (*un punto di penalizzazione).
Nella foto: Astori, ex di turno
Commenti