Nel match valido per la ventiquattresima giornata del massimo campionato regionale, i giallorossi ospitano al Mariotti il Taloro Gavoi, che presenta tra i pali Pippo Zani
ALGHERO – Mentre il Fertilia incassa il “bonus Sanluri” senza neanche scendere in campo, la 1945 Alghero fa un salto nel suo passato. Un passato fatto di grandi sfide nel calcio che contava e di vittorie sofferte, ma non per questo meno godute, fino a due campionati fa. Infatti, domenica 8 febbraio, per la ventiquattresima giornata dell'Eccellenza Regionale, i padroni di casa ospitano al “Mariotti” il Taloro Gavoi (settimo in classifica), che in porta schiera Pippo Zani, per anni portiere, capitano, uomo-spogliatoi, allenatore collante ed anima giallorossa.
La capolista Castiadas ospiterà il Lanusei (quinto), mentre il Muravera, secondo della classe, gioca sul campo del La Palma Monte Urpinu (tredicesimo). Le due compagini che coabitano nella terza piazza della classifica, il 1963 Ploaghe ed il Latte Dolce, giocano rispettivamente a Tortolì (ottavo) ed a Calangianus (quattordicesimo come il Fertilia).
Chiudono il programma Porto Corallo Villaputzu-Ghilarza e Porto Torres-Valledoria. Già in archivio la vittoria del San Teodoro, che vince 1-2 in rimonta a Castelsardo (alla rete di Palmas nel primo tempo, rispondono Loddo e Corona nella ripresa) ed aggancia, almeno per ventiquattro ore il Lanusei.
Le Partite della Ventiquattresima Giornata:
Castelsardo-San Teodoro 1-2 (giocata sabato)
1945 Alghero-Taloro Gavoi (domenica, ore 15)
Calangianus-Latte Dolce
Castiadas-Lanusei
La Palma Monte Urpinu-Muravera
Porto Corallo Villaputzu-Ghilarza
Porto Torres-Valledoria
Tortolì-1963 Ploaghe
Riposa: Fertilia.
La Classifica: Castiadas 51; Muravera 48; 1963 Ploaghe e Latte Dolce 44; Lanusei e San Teodoro* 43; Taloro Gavoi 36; Tortolì 35; Castelsardo* 34; Porto Corallo Villaputzu 32; Valledoria 30; Ghilarza 27; La Palma Monte Urpinu 25; Calangianus e Fertilia 21; 1945 Alghero 17; Porto Torres 15. (* una partita in più).
Commenti