Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariSportCalcio › Serie A: la Roma vince a Cagliari
A.B. 8 febbraio 2015
Serie A: la Roma vince a Cagliari
La compagine giallorossa sbanca il Sant´Elia e mantiene il secondo posto. Si è visto un discreto Cagliari, che però ha trovato la rete solo nel quinto minuto di recupero, grazie al nuovo acquisto M´Poku


CAGLIARI - Nulla da fare per il Cagliari, battuto a domicilio dalla Roma. 2-1 con tanti rimpianti e recriminazioni per i rossoblu, autori di una gara coraggiosa, soprattutto nella ripresa, quando hanno alzato il ritmo e costretto la Roma nella propria metà campo. Purtroppo per i rossoblu, ancora una volta sono stati decisivi un paio di episodi: errori ed ingenuità che hanno fatto pendere la bilancia dalla parte della seconda forza del campionato. Davvero un peccato per i padroni di casa, che hanno dimostrato ancora una volta di esserci.

Il Cagliari è partita bene, attaccando ed aggredendo gli avversari, andando subito vicina al gol con un affondo di Avelar, rimesso al centro da Joao Pedro e svirgolato in angolo con affanno da Torosidis. Piano piano, la qualità dei palleggiatori della Roma è uscita fuori: il Cagliari, ben messo in campo, ha tenuto bene e Brkic non ha dovuto effettuare nessuna parata. Allo stesso tempo però, i rossoblù non riuscivano a rubare palla e ripartire come era nei piani. Al 37', è arrivato quindi il gol degli ospiti: triangolazione Ljajic-Verde-Ljajic e palla sotto la traversa.

Nella ripresa, si vedeva subito un Cagliari più grintoso ed aggressivo. Zola inseriva M'Poku per Gonzalez, spostando Dessena nel ruolo di laterale destro. Il giovane belga dava vivacità alla manovra, ma era tutta la squadra a crescere, pressando una Roma ormai stanca. Una palla buona capitava a Cop, servito da una sponda di Joao Pedro, ma il croato, dall'interno dell'area calciava in modo centrale e De Sanctis bloccava a terra. Poi era Donsah a cercare il gol con un tiro dalla distanza, mandando il pallone di poco fuori. Ma l'occasione buona capitava al 77': invenzione di M'Poku, che trovava Cop tutto solo all'interno dell'area. Il croato, favorito anche da un'incertezza di Yanga-Mbiwa, aveva anche il tempo di mirare, ma il tiro finiva sopra la traversa. Errore pagato a caro prezzo. Zola metteva dentro anche Sau e Longo, per Joao Pedro e Cop. All'84', però, la Roma, alla prima azione di alleggerimento trovava il raddoppio: cross di Verde che finiva dalla parte opposta e Paredes di controbalzo faceva partire un tiro velenoso, che picchiava sul palo prima di finire in rete. Per il Cagliari, magra consolazione il gol della bandiera, segnato al 5' di recupero da M'Poku, che deviava di testa in rete un bel cross di Avelar. I rossoblù rimangono a quota 19 punti in classifica e domenica prossima andrà a Torino per affrontare i granata.

CAGLIARI-ROMA 1-2:
CAGLIARI: Brkic, Gonzalez (16'st M'Poku), Rossettini, Capuano, Avelar, Donsah, Conti, Dessena, Joao Pedro (33'st Sau), Ekdal, Cop (38'st Longo). Allenatore Gianfranco Zola.
ROMA: De Sanctis, Torosidis, Yanga-Mbiwa, Astori, Holebas, Nainggolan, Keita, Pjanic, Verde, Ljajic (73' Paredes), Totti (17'st Sanabria). Allenatore Rudi Garcia.
ARBITRO: Paolo Tagliavento di Terni.
RETE: 37' Ljajic, 39'st Paredes, 50'st M'Poku.

I Risultati della Ventiduesima Giornata:
Hellas Verona-Torino 1-3 (giocata sabato)
Juventus-Milan 3-1 (giocata sabato)
Fiorentina-Atalanta 3-2
Cagliari-Roma 1-2
Empoli-Cesena 2-0
Napoli-Udinese 3-1
Sampdoria-Sassuolo 1-1
Inter-Palermo (domenica, ore 20.45)
Lazio-Genoa (lunedì, 20.45)
Parma-Chievo Verona (rinviata a mercoledì 11 febbraio)

La Classifica: Juventus 53; Roma 46; Napoli 42; Fiorentina e Sampdoria 35; Lazio* 34; Torino 31; Palermo* 30; Genoa*, Milan e Sassuolo 29; Udinese 28; Inter* 26; Hellas Verona 24; Atalanta ed Empoli 23; Cagliari 19; Chievo Verona* 18; Cesena 15; Parma*** 9. (* una partita in meno; **una partita in meno ed un punto di penalizzazione).

Nella rete: Mpoku, prima rete per lui in rossoblu
Commenti
9:16
Un ko che brucia, perché maturato quando la squadra di casa aveva dato l’impressione di poter portare a casa l’intera posta: Al “Pintore – Caddeo” di Olmedo i giallorossi cedono 3-4
7/2/2026
La striscia di vittorie s´interrompe contro Stintino. Scognamillo e Virdis evitano la sconfitta. A Maria Pia finisce 2 a 2 tra Alghero Calcio e Stintino



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)